Nessun eroe individuale: La squadra di soccorso alpino di Ouray

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nessun eroe individuale: La squadra di soccorso alpino di Ouray (Mollica Risch Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “No Individual Heroes: Ouray Mountain Rescue Team” di Karen Risch racconta gli incredibili sforzi di salvataggio di una squadra dedicata per diversi decenni, fornendo resoconti accattivanti del loro lavoro e delle vite che hanno salvato. I lettori apprezzano la profondità della narrazione e l'approfondimento delle operazioni della squadra, che ne fanno una lettura altamente raccomandata per chiunque sia coinvolto o visiti zone di montagna.

Vantaggi:

Storie coinvolgenti e ben studiate, offre molteplici prospettive sui salvataggi, mette in evidenza il lavoro di squadra e la dedizione della squadra di soccorso alpino di Ouray, è adatto sia agli abitanti che ai visitatori della zona, può migliorare la preparazione alle attività all'aperto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere colpiti emotivamente dalla serietà dei salvataggi e i resoconti dettagliati del libro potrebbero non piacere a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Individual Heroes: Ouray Mountain Rescue Team

Contenuto del libro:

La contea di Ouray, Colorado, una popolare destinazione turistica, ha montagne spettacolari e incredibili arrampicate su ghiaccio in inverno. Il terreno impegnativo e l'alta quota possono spingere i visitatori ai loro limiti e oltre. Le morti per incidenti imprevedibili, in quota, possono verificarsi in condizioni meteorologiche avverse o in zone che rendono impossibile o estremamente pericoloso il soccorso in elicottero. Per cinque decenni la squadra di soccorso alpino di Ouray ha aiutato chi si trovava in difficoltà in questo luogo unico. come ha scritto il giornalista Roger Anderson: "i San Juans, per tutta la loro apparentemente benigna maestosità, possono essere tanto spietati quanto belli".

Molte aree del Colorado e degli Stati Uniti dispongono di squadre di soccorso, ma quella di Ouray è unica. La Million Dollar Highway, famosa per le curve strette, la carreggiata stretta e le ripide scogliere, attraversa la parte meridionale della contea. Le numerose valanghe invernali, in particolare lo Slide lungo il fiume, possono colpire le auto senza preavviso. In estate il monte Sneffels è una scalata molto popolare. gli approcci a sud sono impegnativi, il versante nord altamente tecnico. Gran parte della contea è una zona selvaggia e gli escursionisti e gli avventurieri smarriti hanno spesso bisogno di aiuto.

Le persone fantasiose, sensibili e compassionevoli sono attratte dalla squadra di soccorso alpino di Ouray. spesso vedono problemi unici che devono essere superati. le comunicazioni radio possono essere inesistenti in queste ripide montagne e valli remote. i soccorritori spesso incontrano persone terrorizzate in circostanze miserabili e mortali. Il lavoro di squadra crea soluzioni. non ci sono eroi individuali - sono tutti eroi Questo libro esplora alcuni dei loro salvataggi più notevoli e memorabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937851453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun eroe individuale: La squadra di soccorso alpino di Ouray - No Individual Heroes: Ouray...
La contea di Ouray, Colorado, una popolare...
Nessun eroe individuale: La squadra di soccorso alpino di Ouray - No Individual Heroes: Ouray Mountain Rescue Team

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)