Nessun danno

Punteggio:   (3,8 su 5)

Nessun danno (Wendy Hornsby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un misto di entusiasmo e critiche. Alcuni lettori hanno trovato il libro coinvolgente e ben scritto, mentre altri hanno ritenuto che mancasse di profondità nello sviluppo dei personaggi e che avesse una trama complicata.

Vantaggi:

Storia ben scritta, trama avvincente, consegna rapida e buone condizioni del libro, abbastanza avvincente da tenere i lettori avvinti.

Svantaggi:

I personaggi mancano di profondità e di ricchezza, la complessità della trama può compromettere il divertimento e alcuni lettori preferiscono altre opere dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Harm

Contenuto del libro:

Dopo l'efferato omicidio della madre, Kate Teague diventa il prossimo obiettivo dell'assassino La cenere cade sul cimitero come neve grigia, soffiata da un incendio che brucia a un chilometro di distanza. Una folla si è radunata per assistere alla sepoltura della madre da parte di Kate, non perché l'amasse - nessuno l'amava - ma per curiosità.

Questa città non ha mai visto un omicidio così brutale. Sospettando una rapina finita male, la polizia setaccia la zona alla ricerca di tossicodipendenti. Ma poi trovano la borsa della ricca signora, piena di contanti e carte di credito.

La borsa è emersa sulla spiaggia della casa di famiglia di Kate tre giorni dopo l'aggressione, il che significa che l'assassino è vicino e che l'ereditiera Kate sembra essere il prossimo obiettivo.

Dopo che il primo attentato alla sua vita fallisce, Kate inizia la sua indagine. Tutti in città avevano un motivo per odiare sua madre, ma perché qualcuno avrebbe cercato di uccidere Kate Teague? "Hornsby cattura bene l'ambientazione e i personaggi, scrive con brio e mantiene la suspense con mano fluida".

-Library Journal "Hornsby diventa sempre più brava nel suo mestiere". -Publishers Weekly "Lo stile di Hornsby ha grazia e forza di tenuta". -Wendy Hornsby (nata nel 1947) è la creatrice della serie Maggie MacGowen, vincitrice del premio Edgar.

Originaria della California meridionale, si è interessata alla scrittura in giovane età e ha trovato il primo successo professionale in quarta elementare, quando un saggio sul campo estivo ha vinto un concorso locale. Il suo primo romanzo, No Harm, è stato pubblicato nel 1987, ma solo nel 1992 Hornsby ha introdotto il suo personaggio più famoso: Maggie MacGowen, documentarista e detective dilettante. Hornsby ha scritto sette romanzi della MacGowen, l'ultimo dei quali The Paramour's Daughter (2010), e le sue storie di omicidi e storie d'amore sono state ampiamente apprezzate.

Per la sua attenta rappresentazione dei lati più oscuri di Los Angeles, viene spesso paragonata a Raymond Chandler. Oltre ai suoi romanzi, Hornsby ha scritto decine di racconti, alcuni dei quali sono stati raccolti in Nine Sons (2002).

Quando non scrive, insegna storia antica e medievale al Long Beach City College.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781453236796
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun danno - No Harm
Dopo l'efferato omicidio della madre, Kate Teague diventa il prossimo obiettivo dell'assassino La cenere cade sul cimitero come neve grigia,...
Nessun danno - No Harm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)