Nessun bel quadro

Punteggio:   (3,8 su 5)

Nessun bel quadro (Archie Hays Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Pretty Picture di Michael Hays racconta la storia di Maud Wright, rapita da Pancho Villa durante la sua incursione a Columbus, nel Nuovo Messico. Il libro intreccia fatti storici con dialoghi immaginari per rappresentare le esperienze delle vittime di Villa. Mentre alcuni lettori trovano l'approccio coinvolgente e informativo, altri criticano il ritratto di Maud Wright e l'accuratezza della rappresentazione del suo personaggio.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la narrazione avvincente e lo sviluppo coinvolgente dei personaggi, in particolare di Maud Hawk Wright e delle figure storiche che la circondano. I lettori apprezzano la prospettiva unica su un evento storico meno conosciuto e molti lo trovano una lettura avvincente che attinge a documenti storici e storie orali.

Svantaggi:

Le critiche si concentrano sull'accuratezza del ritratto di Maud Wright, con i membri della famiglia che sostengono che la rappresentazione è romanzata e travisa il suo personaggio. Alcuni ritengono che l'autore non abbia condotto ricerche approfondite, il che ha portato a una visione distorta della vera natura e delle esperienze di Maud. Ci sono opinioni contrastanti riguardo all'equilibrio tra i fatti storici e le libertà narrative prese nella narrazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Pretty Picture

Contenuto del libro:

Testimonianza di forza e determinazione, Maud Hawk Wright racconta la storia vera di una giovane donna americana che, durante la rivoluzione messicana, viene rapita dal suo ranch a Chihuahua dai predoni villisti. I predoni costringono lei e il marito ad abbandonare la loro terra, lasciando il figlio neonato a un mercenario, e poco dopo uccidono il marito.

Affranta e addolorata, Maud viene portata nell'accampamento di Pancho Villa sulle montagne, popolato da centinaia di rivoluzionari che si preparano all'azione. Con sua grande sorpresa, Maud viene scelta per cavalcare con Villa e quattrocento dei suoi soldati verso nord. Durante una brutale marcia di nove giorni attraverso le montagne del Messico settentrionale con Villa e il suo piccolo esercito, Maud è testimone della mania violenta di Villa e dei suoi ufficiali e apprende le storie delle persone che lo seguono.

Durante il viaggio, Maud viene a sapere che parteciperà al grandioso piano di Villa di invadere gli Stati Uniti. Prima dell'alba del nono giorno di prigionia, Maud si ritrova a cavalcare come membro dell'esercito di Villa mentre attraversa il confine per attaccare una piccola città di frontiera, Columbus, nel Nuovo Messico.

Ciò che accade è sorprendente. Include una guida per i lettori.

* * * * * Michael Archie Hays ha insegnato inglese nelle scuole pubbliche di Albuquerque, nell'Albuquerque Academy e in scuole in Italia, Egitto e Turchia. Ora, in pensione con la moglie Tamra a Mountainair, New Mexico, trascorre il suo tempo suonando il contrabbasso e cantando con gruppi jazz di Albuquerque.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632931023
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun bel quadro - No Pretty Picture
Testimonianza di forza e determinazione, Maud Hawk Wright racconta la storia vera di una giovane donna americana che, durante la...
Nessun bel quadro - No Pretty Picture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)