Nessun amore perfetto: Distruggere l'illusione di relazioni impeccabili

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nessun amore perfetto: Distruggere l'illusione di relazioni impeccabili (Alyson Nerenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Perfect Love della dottoressa Alyson Nerenberg fornisce preziose indicazioni sulla realtà delle relazioni, sottolineando che la perfezione è irraggiungibile. Il libro mescola storie personali, esperienze cliniche ed esercizi pratici, rendendo il testo comprensibile e coinvolgente per i lettori che cercano di migliorare le proprie relazioni. I recensori ne lodano la saggezza, l'autenticità e il coinvolgente stile di scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Lo stile ben scritto e coinvolgente
offre esercizi pratici per il miglioramento di sé
fonde approfondimenti personali e clinici
fornisce esempi di vita reale e relazionabili
incoraggia l'auto-riflessione onesta e l'accettazione dell'imperfezione nelle relazioni
è utile per vari tipi di relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno motivante l'approccio tematico che enfatizza l'imperfezione; altri potrebbero desiderare un maggiore approfondimento di specifiche teorie o concetti psicologici presentati.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Perfect Love: Shattering the Illusion of Flawless Relationships

Contenuto del libro:

Le coppie perfette non esistono, così come le famiglie perfette. Eppure, nel nostro mondo photoshoppato e Instagrammable, in cui presentiamo solo versioni impeccabili di noi stessi, siamo facilmente indotti a credere che esistano. La dottoressa Alyson Nerenberg, psicologa clinica, ha trascorso 30 anni ad ascoltare coppie, famiglie, dirigenti, celebrità e atleti professionisti ed è qui per condividere la verità. Che siamo disposti ad ammetterlo o meno, ognuno di noi vive delle sfide nelle proprie relazioni.

Sebbene siano stati scritti molti libri sul superamento del nostro perfezionismo, raramente ne è stato scritto uno sulla nostra tendenza ad aspettarci la perfezione dagli altri. Come affrontiamo quando le nostre illusioni di relazioni impeccabili si infrangono? Cosa facciamo quando scopriamo relazioni extraconiugali, dipendenze, tradimenti finanziari o disonestà da parte dei nostri partner? Cosa succede quando ci rendiamo conto che i nostri figli sono in crisi? In quei momenti, abbiamo diverse decisioni da prendere: possiamo affrontare i nostri cari, possiamo affrontare le nostre vulnerabilità o possiamo scappare.

Con saggezza e compassione, la dottoressa Nerenberg esplora a fondo le origini del perfezionismo e il modo in cui ci tiene bloccati in un ciclo di delusioni, rabbia e risentimento. Combinando sapientemente la teoria psicologica, la cultura popolare, i momenti di svolta della vita dei suoi pazienti, le sue sfide e la sua crescita, la dottoressa Nerenberg trasforma il trauma in trionfo. Attraverso casi di studio e strumenti potenti, tra cui 12 domande chiarificatrici che ci aiutano a decidere se restare o lasciare le nostre relazioni, ci aiuta a scrivere una nuova storia in cui superiamo le nostre avversità e troviamo un senso alle nostre sofferenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734956375
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun amore perfetto: Distruggere l'illusione di relazioni impeccabili - No Perfect Love:...
Le coppie perfette non esistono, così come le...
Nessun amore perfetto: Distruggere l'illusione di relazioni impeccabili - No Perfect Love: Shattering the Illusion of Flawless Relationships

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)