Nessun amico migliore, nessun nemico peggiore: la vita del generale James Mattis

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nessun amico migliore, nessun nemico peggiore: la vita del generale James Mattis (Jim Proser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'approfondita esplorazione della vita del generale James Mattis, concentrandosi sulla sua carriera militare, sulla leadership e sulle complessità della guerra. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e la miscela di contenuti storici e biografici offre una prospettiva unica sul carattere e sull'approccio alla leadership di Mattis. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di informazioni personali approfondite e le imprecisioni fattuali, che sminuiscono la qualità complessiva della biografia.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente ed esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

Narrazione ben studiata che intreccia la storia militare con le esperienze di Mattis.

(basato su 122 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Better Friend, No Worse Enemy: The Life of General James Mattis

Contenuto del libro:

Il primo sguardo approfondito sull'eroe dei Marines che è diventato uno degli uomini più amati e ammirati dell'America di oggi: Il Segretario alla Difesa James Mattis.

Devoto studente di storia e lettore erudito, venerato da soldati, ufficiali, accademici, politici e cittadini comuni, il generale James Mattis è uno dei leader più ammirati dell'America di oggi. Uomo che da tempo usa la sua posizione come modello per i soldati che guida, nel 2003 Mattis ha condiviso un "Messaggio a tutti i soldati" con gli uomini e le donne sotto il suo comando, delineando le loro responsabilità come soldati del corpo. Sottolineando l'importanza della missione e l'obiettivo di agire con onore, Mattis concluse con il motto che aveva adottato da un'altra grande figura, il generale romano Lucio Cornelio Silla: "Dimostrate al mondo che non c'è "Amico migliore, nemico peggiore" di un marine americano".

Mattis, il primo candidato al gabinetto presidenziale di Trump, all'epoca in pensione da soli tre anni, ha ricevuto una rara deroga da parte del Congresso per ricoprire la carica civile di Segretario alla Difesa e, nell'atmosfera politica iper-partitica del 2017, ha sorprendentemente ricevuto un sostegno quasi unanime e bipartisan per la sua nomina. Dopo mesi di caos da prima pagina che ha coinvolto la Casa Bianca, Mattis rimane uno dei pochi membri dell'amministrazione Trump ampiamente venerati.

In questa illuminante biografia, Jim Proser guarda oltre la competenza professionale di Mattis per concentrarsi sull'elemento trainante del suo successo: il suo carattere irreprensibile, una formidabile integrità personale che promuove la fiducia universale. Proser esamina attentamente gli eventi della vita e della carriera di Mattis per rivelare un uomo che guida con intuito, umorismo, coraggio combattivo e feroce compassione, non solo per i suoi compagni Marines, ma anche per le vittime innocenti della guerra. Raccontando come i valori marziali e personali di Mattis lo abbiano elevato ai più alti livelli di successo personale e gli abbiano fatto guadagnare la fiducia di una nazione, Proser chiarisce come l'America sia più forte grazie al suo servizio e al suo esempio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062864352
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun amico migliore, nessun nemico peggiore: la vita del generale James Mattis - No Better Friend,...
Il primo sguardo approfondito sull'eroe dei...
Nessun amico migliore, nessun nemico peggiore: la vita del generale James Mattis - No Better Friend, No Worse Enemy: The Life of General James Mattis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)