Nessun'altra strada da percorrere: le memorie della signora Nguyen Thi Dinh

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nessun'altra strada da percorrere: le memorie della signora Nguyen Thi Dinh (Thi Dinh Nguyen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un misto di sentimenti personali nei confronti del libro, riflettendo sul suo impatto emotivo e sul significato storico che porta con sé. Molti lettori hanno notato profonde reazioni emotive nel leggere la storia della vita di Ba Dinh e i sacrifici del popolo vietnamita durante la sua lotta per l'indipendenza.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere una potente autobiografia che onora gli sforzi eroici del popolo vietnamita nella sua lotta per l'indipendenza. Offre una prospettiva unica sulla storia vietnamita, fornendo approfondimenti sulle esperienze di leader rivoluzionari come Nguyen Thi Dinh. I lettori ne apprezzano l'autenticità e i vividi esempi che migliorano la comprensione dei conflitti in Vietnam.

Svantaggi:

Alcune recensioni riportano profonde frustrazioni personali ed esperienze negative non legate all'effettivo contenuto del libro, indicando che alcuni aspetti potrebbero provocare un disagio emotivo. È stato anche suggerito che il contesto storico del libro di memorie potrebbe non risuonare con tutti, in particolare con coloro che non hanno familiarità con la prospettiva vietnamita sulla guerra del Vietnam.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Other Road to Take: The Memoirs of Mrs. Nguyen Thi Dinh

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di una donna la cui forza, coraggio e intelligenza hanno avuto un profondo impatto sulla storia del Vietnam.

Non solo una partecipante alla resistenza dei Viet Minh contro i francesi, la signora Nguyen Thi Dinh fu anche una leader attiva che organizzò la rivolta nella provincia di Ben Tre contro il regime di Diem, fu nominata nel comitato direttivo del Fronte di Liberazione Nazionale (NLF) e ricoprì la carica di presidente dell'Associazione di Liberazione delle Donne del Vietnam del Sud. Le politiche oppressive di Diem e i problemi della guerra civile e del coinvolgimento americano sono descritti con grande immediatezza, illustrando efficacemente il fervore patriottico e la determinazione di coloro con cui ha combattuto e che ha aiutato a guidare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877271024
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1976
Numero di pagine:108

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nessun'altra strada da percorrere: le memorie della signora Nguyen Thi Dinh - No Other Road to Take:...
Il libro di memorie di una donna la cui forza,...
Nessun'altra strada da percorrere: le memorie della signora Nguyen Thi Dinh - No Other Road to Take: The Memoirs of Mrs. Nguyen Thi Dinh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)