Nespole

Nespole (Geraldine Clarkson)

Titolo originale:

Medlars

Contenuto del libro:

Un marciume al centro delle cose, mappato sull'Inghilterra - Londra e altre città, le Midlands - e su varie narrazioni, che si manifesta attraverso presagi apocalittici e maledizioni, e cose capovolte, inferi e stasi.

L'aromatico e romantico Nespolo (Mespilus germanica, un membro della famiglia delle mele e delle mele cotogne), è considerato immangiabile finché non viene "bletted", cioè lasciato marcire. La raccolta tocca i temi della xenofobia, della Brexit e dell'ipocrisia, oltre a dilettarsi tra le siepi, i vicoli e le foreste inglesi, a volte con i poeti inglesi, alla ricerca del caos rigenerativo e della malizia presenti in natura.

C'è una speranza fuggitiva di flusso e cambiamento, di rottura dei vecchi schemi e di ricerca della dolcezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848618688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crucifox
Crucifox è più uno stato mentale che una particolare creatura o persona. La raccolta ruota attorno alla ribellione, all'emergere dalla delusione e dal digiuno, ai nuovi...
Crucifox
Nespole - Medlars
Un marciume al centro delle cose, mappato sull'Inghilterra - Londra e altre città, le Midlands - e su varie narrazioni, che si manifesta attraverso presagi...
Nespole - Medlars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)