Nervosa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nervosa (Hayley Gold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel di Haley Gold offre uno sguardo profondo e introspettivo sulla sua battaglia contro l'anoressia nervosa, catturando le sue relazioni e le sue lotte con umorismo nero e immagini vivide.

Vantaggi:

Il bellissimo disegno, la narrazione sincera e sentita, le immagini ricche e chiare, la narrazione a più livelli, la dissezione coinvolgente e precisa delle relazioni, offrono uno sguardo sulle sfide della salute mentale.

Svantaggi:

La cupezza dell'argomento trattato potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Onesto e scurrile, Nervosa è un libro di memorie grafiche che parla di disordini alimentari, di malattie croniche e di un rapporto profondo con la speranza e la guarigione.

L'anoressia nervosa è un disturbo alimentare. Non è una fase, una moda o una scelta. È una malattia debilitante, talvolta radicata nella paura di perdere il controllo, che si manifesta in un rapporto distorto con il cibo. Spesso è un rompicapo per medici, psichiatri, genitori e amici. E così chi ne soffre viene sminuito, o tragicamente frainteso, non solo dalla società ma anche dal sistema sanitario destinato a curarlo.

Nervosa è un ritratto senza mezzi termini e ricco di sfumature dell'esperienza di una giovane donna. Nel suo racconto vivido e immaginario, Hayley Gold mette a nudo un sistema medico insensibile e apparentemente disinteressato ai pazienti che dovrebbe curare. E ripercorre come la sua vita sia stata distorta e danneggiata sia dal sistema che dal suo stesso disturbo. Con brutale onestà e umorismo sarcastico, la Gold offre un'esplorazione straordinariamente candida della tortuosa strada della guarigione e di come, anche quando la speranza sembra fuori portata, possa fare capolino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951491246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nervosa
Onesto e scurrile, Nervosa è un libro di memorie grafiche che parla di disordini alimentari, di malattie croniche e di un rapporto profondo con la speranza e la guarigione...
Nervosa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)