Nervo vago: La guida definitiva per ridurre l'ansia, l'infiammazione e il trauma con la stimolazione vagale - Include esercizi pratici

Nervo vago: La guida definitiva per ridurre l'ansia, l'infiammazione e il trauma con la stimolazione vagale - Include esercizi pratici (Danny Parker)

Titolo originale:

Vagus Nerve: The Definitive Guide to Reduce Anxiety, Inflammation and Trauma with Vagal Stimulation - Includes Practical Exercises

Contenuto del libro:

Il nervo vago è il nervo più importante che probabilmente non sapevate di avere.

È un lungo fascio di fibre motorie e sensoriali che collega il tronco encefalico al cuore, ai polmoni e all'intestino. Si dirama anche per toccare e interagire con il fegato, la milza, la cistifellea, l'uretere, gli organi della fertilità femminile, il collo, le orecchie, la lingua e i reni.

Il dottor Justin Hoffman, medico naturopata autorizzato di Santa Rosa, California, afferma:

"Senza il nervo vago, le funzioni chiave che ci tengono in vita non sarebbero mantenute".

Brandon Mentore, nutrizionista e allenatore di forza e condizionamento sportivo riconosciuto a livello nazionale, spiega: "Il nervo vago è un elemento fondamentale per il mantenimento della vita".

"Il nervo vago è estremamente critico per la salute generale ed è intimamente legato a diversi organi e sistemi del corpo".

La disfunzione del nervo vago può causare una serie di problemi, tra cui obesità, bradicardia (battito cardiaco anormalmente lento), difficoltà di deglutizione, malattie gastrointestinali, svenimenti, disturbi dell'umore, carenza di B12, infiammazioni croniche, tosse compromessa e convulsioni.

Nel frattempo, è stato dimostrato che la stimolazione del nervo vago migliora condizioni quali:

Disturbi d'ansia.

- Malattie cardiache.

- acufeni

- Obesità.

- Dipendenza da alcol.

- Emicrania.

- Alzheimer.

- Intestino debole.

- Cattiva circolazione del sangue.

- Disturbi dell'umore.

- Cancro.

Il sistema nervoso sociale aumenta la capacità di reagire in modo efficace quando ci si sente in ansia o in depressione.

Il nervo vago svolge un ruolo fondamentale per il benessere e le prestazioni generali.

Sia che siate in preda all'ansia o alla depressione, potete usare gli strumenti per coinvolgere il vostro sistema nervoso sociale e ristabilire le funzioni del sistema nervoso di ordine superiore.

La guarigione del sistema nervoso può richiedere tempo e pazienza. Mettete in pratica la teoria polivagale nella vostra vita per aumentare il vostro senso di libertà nel corpo e nella mente.

Questo libro fornisce tutti gli strumenti necessari per comprendere e guarire il nervo vago.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803615387
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paracadute - Parachute
Una storia commovente su come affrontare le proprie paure Toby non ama le altezze. Per questo porta sempre con sé un paracadute. Il paracadute lo fa sentire al...
Paracadute - Parachute
Nervo vago: La guida definitiva per ridurre ansia, infiammazione e trauma con la stimolazione vagale...
Il nervo vago è il nervo più importante che...
Nervo vago: La guida definitiva per ridurre ansia, infiammazione e trauma con la stimolazione vagale - Esercizi pratici inclusi - Vagus Nerve: The Definitive Guide to Reduce Anxiety, Inflammation and Trauma with Vagal Stimulation - Includes Practical Exercises
Nervo vago: La guida definitiva per ridurre l'ansia, l'infiammazione e il trauma con la stimolazione...
Il nervo vago è il nervo più importante che...
Nervo vago: La guida definitiva per ridurre l'ansia, l'infiammazione e il trauma con la stimolazione vagale - Include esercizi pratici - Vagus Nerve: The Definitive Guide to Reduce Anxiety, Inflammation and Trauma with Vagal Stimulation - Includes Practical Exercises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)