Nervi d'acciaio: come ho seguito i miei sogni, guadagnato le mie ali e affrontato la mia più grande sfida

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nervi d'acciaio: come ho seguito i miei sogni, guadagnato le mie ali e affrontato la mia più grande sfida (Shults Captain Tammie Jo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Tammie Jo Shults sottolineano il suo viaggio ispiratore come pilota, concentrandosi in particolare sulle sue esperienze prima e durante la crisi del volo 1380 della Southwest Airlines. I lettori hanno apprezzato il libro per l'eccellente narrazione, la profondità emotiva e le lezioni di resilienza e perseveranza che trasmette. Molti hanno trovato la sua storia non solo educativa, ma anche profondamente motivante, soprattutto per quanto riguarda il superamento della discriminazione di genere in campi dominati dagli uomini. Tuttavia, alcuni criticano aspetti come le dimensioni ridotte della versione in brossura ed esprimono il desiderio di maggiori dettagli tecnici sull'incidente di volo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e stimolante che cattura i lettori.
Offre profonde connessioni emotive e temi di crescita personale.
Fornisce approfondimenti educativi sull'aviazione e sulla resilienza.
Evidenzia il superamento delle sfide e della discriminazione di genere.
I lettori hanno trovato difficile metterlo giù, finendolo rapidamente.
Offre un messaggio di speranza ed elevazione.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte della versione in brossura sono state notate come una lamentela.
Alcuni lettori si aspettavano maggiori dettagli tecnici sull'incidente di volo.
Le aspettative iniziali possono differire dall'obiettivo del libro, causando una potenziale delusione.

(basato su 299 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nerves of Steel: How I Followed My Dreams, Earned My Wings, and Faced My Greatest Challenge

Contenuto del libro:

Nervi d'acciaio” è l'avvincente storia vera della straordinaria vita di Tammie Jo Shults: dalla crescita come figlia di un umile allevatore, all'abbattimento delle barriere di genere come una delle prime donne pilota di F/A-18 Hornet della Marina, fino all'atterraggio sicuro del volo 1380 della Southwest Airlines, gravemente danneggiato, che ha contribuito a salvare la vita di 148 persone.

Tammie Jo Shults ha trascorso tutta la sua vita amando i cieli. Nonostante le probabilità fossero contro di lei, è diventata una delle poche donne pilota di caccia della Marina. Nel 1994, dopo aver servito onorevolmente il suo Paese per otto anni, Tammie Jo ha lasciato la Marina ed è entrata a far parte della Southwest Airlines all'inizio degli anni '90.

Il 17 aprile 2018, Tammie Jo è stata nuovamente chiamata in servizio. Dopo venti minuti di volo nazionale di routine, il capitano Shults si è trovato di fronte all'impensabile: un guasto catastrofico al motore del Boeing 737 ha causato un'esplosione che ha reciso le linee idrauliche e del carburante, staccando sezioni dell'aereo, forando un finestrino e togliendo la vita a una donna. Il capitano Shults e il suo primo ufficiale, Darren Ellisor, hanno lottato per stabilizzare l'aereo.

Attingendo al suo bagaglio di esperienza, Tammie Jo riuscì a portare a terra il 737 gravemente danneggiato. Non essendo originariamente prevista per quel volo, non c'è dubbio che Dio l'abbia preparata e messa proprio dove doveva essere quel giorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780785228370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nervi d'acciaio: come ho seguito i miei sogni, guadagnato le mie ali e affrontato la mia più grande...
Nervi d'acciaio” è l'avvincente storia vera della...
Nervi d'acciaio: come ho seguito i miei sogni, guadagnato le mie ali e affrontato la mia più grande sfida - Nerves of Steel: How I Followed My Dreams, Earned My Wings, and Faced My Greatest Challenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)