Nero St. Louis

Punteggio:   (5,0 su 5)

Nero St. Louis (Calvin Riley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Black St. Louis

Contenuto del libro:

Black St. Louis esplora la ricca e stimolante storia degli afroamericani di St.

Louis, dalla fondazione della città come luogo di scambio di pellicce francesi durante l'epoca coloniale spagnola fino al nuovo millennio. Gli autori Calvin Riley e NiNi Harris mettono in luce grandi figure che hanno dimostrato leadership, incredibile innovazione e coraggio nonostante le ingiustizie subite. Scoprite personaggi come l'esuberante Charlton Tandy, un veterano dell'esercito dell'Unione che si batté per i diritti civili, e John Berry Meachum, un ex schiavo che guidò la comunità nera con gentilezza e fondò la First African Baptist Church.

All'inizio del XX secolo, l'imprenditrice Annie Malone costruì un'industria che servì e arricchì gli afroamericani e lasciò un impatto duraturo sulla città.

Incontrate Nathan B. Young, il primo giudice nero del tribunale municipale di St.

Louis che ha raccontato la storia della comunità nera della città sulle pagine di St. Louis American e Your St. Louis and Mine.

E scoprite il mezzosoprano Grace Bumbry, insignita nel 2009 del Kennedy Center Honors, che ha aperto le porte del mondo dell'opera alle future generazioni di artisti neri. Black St. Louis ripercorre oltre 250 anni di storia per raccontare le storie di persone straordinarie che hanno contribuito a spianare la strada alla St.

Louis che conosciamo oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681064079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nero St. Louis - Black St. Louis
Black St. Louis esplora la ricca e stimolante storia degli afroamericani di St. Louis, dalla fondazione della città come luogo di scambio di...
Nero St. Louis - Black St. Louis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)