nero / Forse

Punteggio:   (4,8 su 5)

nero / Forse (Roberto Garcia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

black / Maybe

Contenuto del libro:

Raccolta di poesie di Roberto Carlos Garcia.

Esplora i temi della negritudine e della cultura dominicana. "Sono americano, ma non parlo inglese perché vengo dall'Inghilterra e sono un latino che non parla spagnolo perché vengo dalla Spagna.

Parlo queste lingue grazie a una lunga storia di colonialismo, per essere più precisi, la parte perdente del colonialismo. L'assistente di volo che mi ha versato il whisky è spagnolo. Lo spagnolo è la sua lingua nazionale da secoli e la lingua della sua famiglia da generazioni.

Quando sente me, un bastardino con sangue africano, cinese e spagnolo (ma che propende più per l'africano), mi considera un impostore? Mi vede come se stessi ripetendo lo spagnolo? Ora, questa povera assistente di volo è un'aggiunta, ovviamente, ma avete capito il quadro. Cosa pensa la maggior parte degli spagnoli degli ispanofoni nelle colonie che hanno perso tanti anni fa? Gliene importa qualcosa? Perché dovrei? " - da "Trapped in History", EnglishKillsReview.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999223291
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

nero / Forse - black / Maybe
Raccolta di poesie di Roberto Carlos Garcia. Esplora i temi della negritudine e della cultura dominicana."Sono americano, ma non parlo inglese perché...
nero / Forse - black / Maybe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)