Nero e stanco

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nero e stanco (B. Bradley Anthony)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ben studiata e perspicace della razza, della politica e della religione, che si rivolge sia ai neofiti sia agli studiosi. Sfida efficacemente gli stereotipi e promuove la comprensione di questioni sociali complesse.

Vantaggi:

Ben scritto, approfondito, accuratamente studiato, educativo per tutti i lettori, chiarisce questioni complesse, fornisce profondità e dettagli, raccomandato da vari lettori.

Svantaggi:

L'autore potrebbe non essere pienamente in sintonia con le prospettive di alcuni “leader neri”.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black and Tired

Contenuto del libro:

Lo studioso afroamericano Anthony Bradley comprende il crescente interesse per le intersezioni tra teologia ed economia che emerge alla luce dell'impegno del cristianesimo ad amare i poveri. Le disparità locali e globali nella prosperità umana richiedono giudizi prudenziali che uniscano le buone intenzioni a solidi principi economici.

Questo libro affronta i temi della razza, della politica, della cultura contemporanea, della globalizzazione e dell'educazione coniugando teologia morale ed economia. Per i lettori che amano gli scritti di intellettuali afroamericani come Walter Williams e Thomas Sowell, questo libro sarà una boccata d'aria fresca in termini di economia e politiche pubbliche, ma è unico perché applica esplicitamente gli insegnamenti morali cristiani alle preoccupazioni globali di oggi. "Thomas Sowell, nero e ottantenne, non mostra segni di stanchezza nello scrivere le sue rubriche - ma quando lo fa, Anthony Bradley dimostra in Black and Tired perché dovrebbe essere il successore di Sowell.

Il dottor Bradley sconfigge gli avversari liberali con i fatti e l'arguzia, e lo fa all'interno di una visione del mondo cristiana che gli permette di andare più in profondità di quanto non permetta l'economia convenzionale" - Marvin Olasky Editor-in-chief, WORLD ""Il fatto che il dottor Anthony Bradley sia nero è evidente, ma che possa essere considerato stanco è del tutto dubbio.

Mi è difficile credere che un uomo in qualche modo affaticato possa scrivere la seguente frase. Nonostante la loro retorica di libertà e di emancipazione, molti leader neri di spicco sembrano contenti di rimandare i neri nella piantagione del governo, dove un piccolo numero di élite di Washington prende decisioni per i neri che non sono nella stanza".

La passione e l'intuizione nascono da un vigore che nasce dall'impegno per il benessere di un popolo che troppo spesso è stato sfruttato proprio da coloro che sostengono di essere i promotori della sua liberazione. Un'anomalia sufficiente a stancare chiunque di noi. Eppure, ecco la voce vibrante e saggia di Anthony Bradley sulle questioni interne e internazionali, morali, culturali ed economiche.

Questo volume è una gradita aggiunta al dialogo". --Anthony B. Bradley è professore associato di teologia ed etica al King's College e ricercatore presso l'Acton Institute.

È autore di Liberating Black Theology (2010) e tiene una rubrica settimanale online per World Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498257695
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teologia nera liberatrice: La Bibbia e l'esperienza dei neri in America - Liberating Black Theology:...
Quando le convinzioni dell'ex pastore di Barack...
Teologia nera liberatrice: La Bibbia e l'esperienza dei neri in America - Liberating Black Theology: The Bible and the Black Experience in America
Perché le vite dei neri contano: L'afroamericano che lotta per il ventunesimo secolo - Why Black...
A partire da una conversazione promossa da...
Perché le vite dei neri contano: L'afroamericano che lotta per il ventunesimo secolo - Why Black Lives Matter: African American Thriving for the Twenty-First Century
Porre fine all'eccessiva criminalizzazione e all'incarcerazione di massa - Ending...
L'incarcerazione di massa è un problema enorme e l'interesse per la...
Porre fine all'eccessiva criminalizzazione e all'incarcerazione di massa - Ending Overcriminalization and Mass Incarceration
Fraternità eroiche: Come gli uomini del college possono salvare le università e l'America - Heroic...
Una visione originale per ridefinire la virilità...
Fraternità eroiche: Come gli uomini del college possono salvare le università e l'America - Heroic Fraternities: How College Men Can Save Universities and America
Fraternità eroiche: Come gli uomini del college possono salvare le università e l'America - Heroic...
Una visione originale per ridefinire la virilità...
Fraternità eroiche: Come gli uomini del college possono salvare le università e l'America - Heroic Fraternities: How College Men Can Save Universities and America
Nero e stanco - Black and Tired
Lo studioso afroamericano Anthony Bradley comprende il crescente interesse per le intersezioni tra teologia ed economia che emerge alla...
Nero e stanco - Black and Tired
Studiosi neri nello spazio bianco - Black Scholars in White Space
Mai come oggi, nella storia americana, si è visto un numero di afroamericani che insegnano...
Studiosi neri nello spazio bianco - Black Scholars in White Space

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)