Nerd: Avventure nel fandom da questo universo al multiverso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nerd: Avventure nel fandom da questo universo al multiverso (Maya Phillips)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una divertente esplorazione della cultura pop, in particolare della cultura nerd, ed è infarcito di aneddoti personali. Risuona con molti lettori che apprezzano i riferimenti alla cultura pop, anche se non tutti trovano soddisfacente la sovrapposizione di fandom.

Vantaggi:

La scrittura è arguta e piacevole, con aneddoti divertenti e raccontabili. L'incorporazione di riferimenti alla cultura pop in tutto il libro è apprezzata e fa venire voglia al lettore di esplorare vari aspetti della cultura pop, come gli anime.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'attenzione agli anime fosse eccessiva e che non fosse stata data sufficiente attenzione ad altri fandom, come Doctor Who, Star Trek e Il Signore degli Anelli. È stato espresso il desiderio di una gamma più ampia di elementi della cultura pop discussi al di là della limitata esperienza dell'autore.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nerd: Adventures in Fandom from This Universe to the Multiverse

Contenuto del libro:

Nel filone di You're Never Weird on the Internet (Almost) e Black Nerd Problems, questa arguta e incisiva raccolta di saggi di Maya Phillips, critico del New York Times, esplora razza, religione, sessualità e altro ancora attraverso la lente dei suoi fandom preferiti della cultura pop.

Dal momento in cui Maya Phillips ha visto lo scrollone iniziale di Star Wars, Episodio V: L'Impero colpisce ancora, la sua vita è cambiata per sempre. I suoi anni formativi sono stati trascorsi amando non solo la saga di Star Wars, ma anche i cartoni animati di supereroi, gli anime, Buffy l'ammazzavampiri, Harry Potter, Tolkien e Doctor Who, solo per citarne alcuni.

In qualità di critico del New York Times, Phillips ha scritto molto di teatro, poesia e degli ultimi blockbuster, e il suo amore per alcuni dei fandom più popolari e nerd ha influenzato la sua carriera. Ora analizza il segno che queste amate proprietà intellettuali lasciano nelle menti giovani e adulte e ciò che ci insegnano su razza, espressione di genere, religione e altro ancora.

Spaziando dagli anni Novanta a oggi, Nerd è una raccolta di saggi di critica culturale attraverso la lente del fandom per tutti, dallo spettatore occasionale dei film Marvel al conoscitore incallito dell'universo espanso di Star Wars. "Nello stesso modo in cui i fandom a cui Phillips si rivolge spesso forniscono una comunità e un senso di connessione, l'esperienza di leggere Nerd è come fare una nuova amicizia" (Karen Han, critica culturale e sceneggiatrice).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982165789
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Erou
La splendida raccolta d'esordio Erou di Maya Phillips prende in prestito la struttura dell'epica greca tradizionale per interrogare il funzionamento interno di una famiglia nucleare...
Erou
Nerd: Avventure nel fandom da questo universo al multiverso - Nerd: Adventures in Fandom from This...
Nel solco di You're Never Weird on the Internet...
Nerd: Avventure nel fandom da questo universo al multiverso - Nerd: Adventures in Fandom from This Universe to the Multiverse
Nerd: Avventure nel fandom da questo universo al multiverso - Nerd: Adventures in Fandom from This...
Nel filone di You're Never Weird on the Internet...
Nerd: Avventure nel fandom da questo universo al multiverso - Nerd: Adventures in Fandom from This Universe to the Multiverse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)