NEPAL - Un Paese in transizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

NEPAL - Un Paese in transizione (Nath Dhungel Dr Dwarika)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

NEPAL - A Country in Transition

Contenuto del libro:

Inglese

337

Il libro

Nato nel 1768 come Stato moderno, il Nepal è uno dei pochi Paesi ad essere sfuggito all'occupazione coloniale. Tuttavia, da quando si è aperto al mondo moderno, nel 1851, il Nepal ha dovuto affrontare una serie di sconvolgimenti politici, seguiti da esperimenti costituzionali instabili. Ha affrontato una serie di sconvolgimenti politici, seguiti da volubili esperimenti costituzionali, che hanno portato a rischi crescenti per la sua stessa struttura di base.

A Coutry in Transition analizza il nocciolo del cambiamento in atto su più fronti e aiuta a comprendere a fondo i problemi che il Paese deve affrontare. Una galassia di eminenti studiosi discute strategie pragmatiche per affrontare le numerose crisi e garantire al Nepal l'unità nazionale, la sovranità, l'integrità territoriale e le vie della prosperità economica nel XXI secolo.

Un'importante aggiunta alla letteratura esistente, questo libro guarda al Nepal attraverso molteplici lenti, suggerendo la strada da seguire.

L'autore

Dwarika Nath Dhungel è ex direttore esecutivo dell'Istituto per gli studi integrati sullo sviluppo (IIDS) di Kathmandu ed ex segretario del governo nepalese. Attualmente è ricercatore senior di scienze sociali.

Madan Kumar Dahal è membro del Consiglio di Amministrazione dell'Istituto per la Ricerca Strategica e Socio-Economica (ISSR) di Kathmandu e membro del Comitato consultivo per le entrate del Ministero delle Finanze del Governo nepalese.

Premessa

Il Nepal non è mai stato fisicamente colonizzato, ma non ha potuto fare a meno di essere contagiato dal discorso coloniale. L'eredità del colonialismo abbonda in Nepal come nel resto dell'Asia meridionale. Il nome del Monte Everest, ad esempio. Anche se localmente chiamato Sagarmatha, quest'ultimo non è mai stato riconosciuto al di fuori del Nepal. Questo è un errore tanto del potere coloniale quanto del potere del popolo nepalese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789353040642
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Country in Transition
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

NEPAL - Un Paese in transizione - NEPAL - A Country in Transition
Inglese337Il libroNato nel 1768 come Stato moderno, il Nepal è uno dei pochi Paesi ad...
NEPAL - Un Paese in transizione - NEPAL - A Country in Transition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)