Neon marrone

Punteggio:   (4,2 su 5)

Neon marrone (Raquel Gutirrez)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Brown Neon

Contenuto del libro:

Una meditazione sui terreni del sud-ovest, sulle dinamiche queer intergenerazionali e sugli artisti bruni sorvegliati che attraversa i confini fisici e concettuali.

In parte memoir butch, in parte diario di viaggio ekphrastic, in parte albero genealogico queer, la prima raccolta di saggi di Raquel Gutiérrez, Brown Neon, raccoglie informazioni dal sedimento della terra e delle relazioni. Per Gutiérrez, il terreno è essenziale per capire che nessuna storia, per quanto personale, è separata dallo spazio in cui si svolge.

Sia che contempli il valore dell'adobe come architettura vernacolare e oggetto d'arte mercificato, sia che evidenzi le ferite femministe e le apparizioni transfobiche che infestano il tessuto sociale lesbico multigenerazionale, sia che ricordi una storia d'amore fallita, Gutiérrez attraversa con curiosità e sfumature le complesse questioni di genere, classe, identità e cittadinanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566896375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neon marrone - Brown Neon
Una meditazione sui terreni del sud-ovest, sulle dinamiche queer intergenerazionali e sugli artisti bruni sorvegliati che attraversa i confini fisici e...
Neon marrone - Brown Neon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)