Neofinalismo, 36

Punteggio:   (5,0 su 5)

Neofinalismo, 36 (Alyosha Ruyer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Neofinalism, 36

Contenuto del libro:

Anche se oggi è poco conosciuto, Raymond Ruyer è stato un filosofo francese del secondo dopoguerra le cui opere e idee hanno influenzato in modo significativo i principali pensatori, tra cui Deleuze, Guattari e Simondon. Con la pubblicazione di questa traduzione di Neofinalismo, considerato da molti l'opera magna di Ruyer, i lettori di lingua inglese possono finalmente vedere come questa mente fondamentale abbia alleato la filosofia con la scienza.

Noncurante dell'idea che la filosofia finisca dove inizia la scienza, Ruyer ha elaborato una metafisica singolare, quasi inclassificabile, e ha riattivato la capacità della filosofia di riflettere sulle sue domande canoniche: Cosa esiste? Come possiamo spiegare la vita? Qual è lo statuto della soggettività? E come è possibile la libertà? Ha.

Neofinalismo offre un trattato sistematico e lucidamente argomentato che utilizza i concetti innovativi di autoindagine, forma e superficie assoluta per dare forma a una teoria del virtuale e del transazionale. Inoltre, lancia un appello convincente per un rinnovato apprezzamento dell'attività creativa che organizza le strutture spazio-temporali e rende possibile l'emergere di esseri reali in un universo dinamico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816692057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neofinalismo, 36 - Neofinalism, 36
Anche se oggi è poco conosciuto, Raymond Ruyer è stato un filosofo francese del secondo dopoguerra le cui opere e idee hanno...
Neofinalismo, 36 - Neofinalism, 36

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)