Neo-decadenza: 12 Manifesti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Neo-decadenza: 12 Manifesti (Justin Isis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La recensione critica il libro “Party's Over”, che descrive come un'esplorazione ingenuamente eccessiva del neo-decadentismo che non riesce ad apprezzare la letteratura classica e i legami umani. Il recensore ritiene che l'opera sia condiscendente, piena di pretenziosità e scollegata dalla realtà, criticando in particolare la gestione delle relazioni interpersonali.

Vantaggi:

L'opera mette in mostra un'immaginazione frenetica e un'interpretazione unica del neodecadentismo, invocando alcuni temi e idee provocatorie.

Svantaggi:

Soffre di un tono di accondiscendenza non meritata e di snobismo d'avanguardia. I riferimenti a questioni sociali sembrano superficiali e le discussioni sulle relazioni interpersonali appaiono sciocche e scollegate dalla realtà. Nel complesso, viene percepito come privo di profondità e di approfondimento delle esperienze umane autentiche.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Neo-Decadence: 12 Manifestos

Contenuto del libro:

L'inizio del XXI secolo: un'epoca dorata di pii sensi di colpa, nostalgie avvelenate, collasso ambientale, pandemie incontrollate, franchising aziendali, creatività manipolata e marchi personali. In contrasto con la marea del Neo-Passatismo, la Neo-Decadenza presenta una riformulazione totale della vita quotidiana.

Che cos'è il tavolo verticale? Perché il casco sessuale è indispensabile per tutti gli incarichi? Qual è lo spirito giusto del gioco elettronico? Coprendo la moda, la cucina, l'architettura, l'occultismo, la poesia, il giardinaggio e altre aree di interesse per tutti i giovani, il presente volume è l'UNICA risorsa per coloro che desiderano scrollarsi di dosso i cereali della letteratura e dell'arte tardo-capitalista. Se avete mai desiderato commettere con orgoglio un suicidio commerciale servendo la vostra testa su un piatto come offerta al vostro demone interiore, consultate questa raccolta di manifesti, che è tanto una guida di stile personale quanto una dichiarazione di guerra estetica senza compromessi.

Ramon Alanis, Arturo Calderon, Brendan Connell, Quentin S. Crisp, Paul Cunningham, Hadrian Flyte, LC von Hessen, Justin Isis, Gaurav Monga, Damian Murphy, Jeremy Reed, Colby Smith, Sailor Stephens.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645250630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neo-decadenza: 12 Manifesti - Neo-Decadence: 12 Manifestos
L'inizio del XXI secolo: un'epoca dorata di pii sensi di colpa, nostalgie avvelenate, collasso...
Neo-decadenza: 12 Manifesti - Neo-Decadence: 12 Manifestos
Annegare nella bellezza: L'antologia neodecadente - Drowning in Beauty: The Neo-Decadent...
Dalle ceneri di innumerevoli modernità decadute...
Annegare nella bellezza: L'antologia neodecadente - Drowning in Beauty: The Neo-Decadent Anthology
Instagrimoire
“Queste poesie inopportunamente piacevoli su TikTok, sesso negromantico e la teurgia pseudo-platonica di Iamblichus sono scritte con grande insincerità. Non viene...
Instagrimoire
Procedure di divorzio per i parrucchieri di una dea metallica e incostante - Divorce Procedures for...
A metà strada tra l'inno orfico moderno e...
Procedure di divorzio per i parrucchieri di una dea metallica e incostante - Divorce Procedures for the Hairdressers of a Metallic and Inconstant Goddess
Racconti piacevoli II - Pleasant Tales II
Due giovani sorelle si godono le delizie gustative del budino al cioccolato. Un giovane in salute fa una passeggiata nel parco e offre...
Racconti piacevoli II - Pleasant Tales II
Segnato per morire: un omaggio a Mark Samuels - Marked to Die: A Tribute to Mark Samuels
Mark Samuels - "il maestro britannico contemporaneo della...
Segnato per morire: un omaggio a Mark Samuels - Marked to Die: A Tribute to Mark Samuels

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)