Neo-camere da letto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Neo-camere da letto (Deborah Meadows)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Neo-Bedrooms

Contenuto del libro:

Vivido di particolari, di istanze di esperienze vissute, questo è un lavoro saldamente radicato in una terra che è essa stessa instabile. Meadows esplora quell'instabilità, esplora la nostra stessa complicità, ma con una generosità che cerca di abbracciare piuttosto che biasimare e, attraverso quell'abbraccio, di raggiungere un impegno più preciso con le tensioni culturali ed ecologiche contemporanee. Attraverso il suo fraseggio evocativo e caleidoscopico, siamo testimoni di un resoconto meticoloso e al tempo stesso ruggente che dimostra come il linguaggio possa essere usato per creare nuove modalità di responsabilità. --Cole Swensen.

La malinconia di una lotta particolarmente cerebrale con il sé o i sé politici e artistici è il tono dominante e ricco di questo libro. Il "teatro di recupero" di Meadows (come lo descrive lei stessa) presenta un mondo distrutto con un tocco cinematografico - "il trattamento dell'acqua non funziona... le persone come denti di leone tirati, per / erbacce banali, non persone (alla maniera di) nostalgie inquiete" - ed è di portata globale, con prospettive sempre mutevoli, mentre le sue meditazioni sono messe a soqquadro dalle pulsazioni dei notiziari, dalle sue stesse note come testimone sconvolto e da un pantheon di voci senza nome. L'arte, la letteratura, il teatro - Malevich e Sam Shepard sono solo gli estremi degli artisti presi in considerazione - sono particolarmente soggetti alla poesia di Meadows, basata su frasi, "disgiuntive" (come si diceva una volta), ma in qualche modo integrate nel flusso delle lotte ai confini dell'impero: "Dov'era Blake quando ne avevamo bisogno? Figlie di Albione che vivono in tende a Samoa, in Sudafrica, nelle isole Trobriand". Meadows sembra in movimento: queste poesie descrivono attività, lavoro con materiali, sia del mondo che del pensiero: "Come lasciare andare questo mondo che amiamo vedere? Questo è un libro emozionante che dovrebbe fare un po' di magia su coloro che sono "addormentati dalla teoria", quelli che "sono vulnerabili come aragoste in muta" e che "potrebbero aver pianificato la non esistenza per tutta la mancanza di entusiasmo".

Poesia. Interesse della California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848617674
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Neo-camere da letto - Neo-Bedrooms
Vivido di particolari, di istanze di esperienze vissute, questo è un lavoro saldamente radicato in una terra che è essa stessa instabile...
Neo-camere da letto - Neo-Bedrooms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)