Nemici del progresso: I pericoli della sostenibilità

Punteggio:   (3,3 su 5)

Nemici del progresso: I pericoli della sostenibilità (Austin Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro critica il movimento della società sostenibile, bollando i suoi sostenitori come misantropi e dannosi per l'umanità. L'autore si schiera contro l'ambientalismo, promuovendo un'ideologia a favore dell'uomo e della crescita e rifiutando il concetto di sostenibilità. Tuttavia, alcuni lettori trovano le argomentazioni poco approfondite e superate, non affrontando elementi importanti della sostenibilità.

Vantaggi:

Il libro fornisce una critica appassionata al movimento della società sostenibile e presenta un punto di vista che sostiene il progresso umano, la crescita tecnologica ed economica e affronta i pericoli percepiti dell'estremismo ambientale.

Svantaggi:

Molti lettori criticano il libro perché eccessivamente semplicistico e privo di una comprensione sfumata della sostenibilità. Il libro è considerato superato nelle sue argomentazioni, manca di concetti chiave come la sostenibilità economica e l'equità sociale e non fornisce soluzioni pratiche che non siano il proseguimento degli approcci tradizionali.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Enemies of Progress: Dangers of Sustainability

Contenuto del libro:

Questo libro polemico esamina il concetto di sostenibilità e presenta un'esplorazione critica della sua influenza onnipervasiva sulla società, sostenendo che la sostenibilità, manifestata in varie forme, rappresenta una dottrina perniciosa e corrosiva che è sopravvissuta principalmente perché sembra non esserci alternativa al suo canone: in effetti, il suo appello bi-partisan ha depresso l'impegno critico e castrato la politica. È una filosofia maligna, fatta di misantropia, basse aspirazioni e moderazione.

Questo libro sostiene la necessità di distruggere il mantra della sostenibilità, eliminando il suo sconsiderato status di ortodossia, e di ripristinare al suo posto le nozioni di sviluppo, progresso, sperimentazione e ambizione. Al Gore insiste che il “dibattito è finito”, mentre il musicista K.T.

Tunstall, portavoce di “Global Cool”, una campagna per indurre le star a ridurre al minimo la loro impronta di carbonio, afferma che “così tante persone si stanno impegnando che sta diventando davvero poco carino non essere coinvolti”. Questo libro dirà che potrebbe non essere cool, ma è imperativo discutere contro la moralizzazione della politica, in modo da poter iniziare a scardinare il mondo contemporaneo di pratiche restrittive e sostenibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781845400989
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nuova architettura cinese: Venti donne che costruiscono il futuro - New Chinese Architecture:...
Nell'ultimo decennio, la nuova generazione di...
La nuova architettura cinese: Venti donne che costruiscono il futuro - New Chinese Architecture: Twenty Women Building the Future
La rivoluzione urbana della Cina: Capire le eco-città cinesi - China's Urban Revolution:...
Entro il 2025, la Cina avrà costruito quindici...
La rivoluzione urbana della Cina: Capire le eco-città cinesi - China's Urban Revolution: Understanding Chinese Eco-Cities
Nemici del progresso: I pericoli della sostenibilità - Enemies of Progress: Dangers of...
Questo libro polemico esamina il concetto di...
Nemici del progresso: I pericoli della sostenibilità - Enemies of Progress: Dangers of Sustainability
La rivoluzione urbana della Cina: Capire le eco-città cinesi - China's Urban Revolution:...
Entro il 2025, la Cina avrà costruito quindici nuove...
La rivoluzione urbana della Cina: Capire le eco-città cinesi - China's Urban Revolution: Understanding Chinese Eco-Cities
Taccuino del golf: Diario di golf 6x9 con schede di punteggio e tracciamento delle statistiche...
Tenete tutti i vostri punteggi e le vostre...
Taccuino del golf: Diario di golf 6x9 con schede di punteggio e tracciamento delle statistiche mensili - Golf Notebook: 6x9 Golf Log Book with Scorecards and Monthly STATS Tracker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)