Nemesi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nemesi (Anna Banks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nemesis di Anna Banks è un fantasy accattivante che intreccia romanticismo e intrighi in un mondo riccamente sviluppato. La narrazione alterna i punti di vista di Sepora, una principessa in fuga con la rara capacità di forgiare una sostanza potente, e di Tarik, il re appena incoronato che deve affrontare le sfide del suo regno. Sebbene la storia sia caratterizzata da un forte sviluppo dei personaggi, con un'attenzione particolare alla crescita e alla responsabilità, all'inizio ha problemi di ritmo e di costruzione del mondo. Nel complesso, la trama coinvolgente e le dinamiche dei personaggi lasciano i lettori in attesa del seguito.

Vantaggi:

Personaggi avvincenti (Sepora e Tarik) e di spessore
Trama coinvolgente che combina romanticismo, mistero e fantasia
Prosa e costruzione del mondo meravigliose una volta che i dettagli iniziali si sono stabilizzati
Temi forti della responsabilità e del dovere
Nessun contenuto grafico di tipo sessuale, che attrae i lettori in cerca di narrazioni sane
Dinamiche e crescita dei personaggi accattivanti.

Svantaggi:

Inizio lento e problemi di ritmo iniziale
Costruzione del mondo complessa che può essere confusa
Alcune informazioni di troppo nei primi capitoli
I due personaggi principali si incontrano solo dopo le prime 100 pagine
La copertina e il titolo potrebbero non rappresentare il libro in modo efficace
Il finale con cliffhanger lascia i lettori con la voglia di saperne di più.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nemesis

Contenuto del libro:

La principessa Sepora di Serubel è l'ultima forgiatrice dei cinque regni. Lo spectorium che crea fornisce energia a tutti, ma ora suo padre ha trovato il modo di armarlo e le sue intenzioni di incitare alla guerra la costringono a fuggire dalla sua morsa.

Fugge attraverso le linee nemiche nel regno di Theoria, ma i suoi piani di nascondersi vengono vanificati quando viene catturata e messa al servizio del giovane re. Tarik ha appena assunto il comando di Theoria e deve affrontare una nuova pestilenza che colpisce il suo regno e uccide i suoi cittadini. L'ultima cosa di cui ha bisogno è una serva fastidiosa che si contende la sua attenzione.

Ma la padrona Sepora non sarà ignorata. Quando i due si incontrano finalmente faccia a faccia, formano un improbabile legame che complica la vita in modi che nessuno dei due avrebbe potuto immaginare.

Il dono di Sepora potrebbe salvare il regno di Tarik dalla Piaga della Quiete. Ma deve fidarsi dei suoi crescenti sentimenti per la sua nemesi o deve nascondere i suoi doni a tutti i costi? Un emozionante fantasy futuristico in cui il destino della fonte di energia del mondo è nelle mani di un principe e di una principessa rivali, dall'autrice di Syrena Legacy, bestseller del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250070173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Di Poseidone - Of Poseidon
Galen, un principe di Syrena, cerca sulla terraferma una ragazza che ha sentito dire che può comunicare con i pesci. Mentre Emma è in vacanza al mare, incontra...
Di Poseidone - Of Poseidon
Nemesi - Nemesis
La principessa Sepora di Serubel è l'ultima forgiatrice dei cinque regni. Lo spectorium che crea fornisce energia a tutti, ma ora suo padre ha trovato il modo di...
Nemesi - Nemesis
Di Tritone - Of Triton
Emma ha appena saputo che sua madre è una principessa Poseidon scomparsa da tempo e ora lotta con una crisi di identità: In quanto mezzosangue, è un mostro nel...
Di Tritone - Of Triton
Alleato - Ally
La principessa Sepora di Serubel e il re Tarik di Theoria hanno stretto una tregua tra i loro regni da quando la peste mortale ha iniziato a dilaniare Theoria. Dal momento...
Alleato - Ally

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)