Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 54 voti.
Nellie Taft: The Unconventional First Lady of the Ragtime Era
La mattina dell'insediamento di William Howard Taft, Nellie Taft espresse pubblicamente che la loro sarebbe stata una presidenza congiunta, infrangendo i precedenti e chiedendo di percorrere Pennsylvania Avenue al fianco del marito, una tradizione precedentemente riservata al presidente uscente.
In un'epoca precedente a Eleanor Roosevelt, questa First Lady progressista fu una sostenitrice dell'istruzione superiore e del suffragio parziale per le donne, e avviò una legislazione per migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti federali. Fumava, beveva e giocava d'azzardo senza curarsi del giudizio della società e superava liberamente i confini razziali e di classe.
Attingendo a diari inediti, a una vita di lettere d'amore tra Will e Nellie e a una dettagliata corrispondenza e ricordi di famiglia, Carl Sferrazza Anthony, storico della famiglia presidenziale acclamato dalla critica, sviluppa un ritratto avvincente di Nellie Taft come uno degli anelli più forti della serie di donne - da Abigail Adams a Hillary Rodham Clinton - spesso dichiarate criticamente “copresidenti”. "
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)