Nelle ragnatele della mia mente

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nelle ragnatele della mia mente (Megan Bacigalupo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Nelle ragnatele della mia mente”, Megan Bacigalupo condivide il suo potente viaggio di sopravvivenza dopo la rottura di un aneurisma cerebrale. Il libro è un mix di introspezione personale, espressione artistica e approfondimenti didattici sulle lesioni cerebrali traumatiche. I recensori ne lodano la narrazione coinvolgente, le bellissime opere d'arte e il coraggio e la creatività dell'autrice nel raccontare la sua esperienza.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e accattivante e offre un mix di narrazione personale e approfondimenti didattici. Presenta bellissime opere d'arte che esaltano la narrazione. I lettori lo trovano stimolante, soprattutto per i sopravvissuti all'aneurisma cerebrale e per chi se ne prende cura, perché fornisce una comprensione profonda del trauma e del processo di recupero. Il coraggio e la creatività dell'autrice sono messi in risalto, rendendola un'opera unica e importante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia emotivamente intense o crude, che potrebbero risultare opprimenti. Alcuni commenti suggeriscono che, pur essendo perspicace, il libro esplora un'esperienza medica molto specifica che potrebbe non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Cobwebs of My Mind

Contenuto del libro:

In the Cobwebs of My Mind è stato ispirato da un breve saggio scritto all'inizio della convalescenza, dopo che Megan Bacigalupo era sopravvissuta a un'emorragia cerebrale spontanea. L'opera si è evoluta dopo una visione in forma disordinata.

È vivida, ricca e teatrale. È avanguardistica e gestaltica.

Accoglie il lettore mentre oscilla tra due mondi di allucinazioni danzanti di fantasmi e visite quotidiane del personale ospedaliero, della famiglia e degli amici. Porta il lettore in un viaggio poetico, complesso e immaginifico, pieno di possibilità! Questo ricordo magico è un viaggio di guarigione unico e stimolante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960250872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nelle ragnatele della mia mente - In the Cobwebs of My Mind
In the Cobwebs of My Mind è stato ispirato da un breve saggio scritto all'inizio della convalescenza,...
Nelle ragnatele della mia mente - In the Cobwebs of My Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)