Nelle mie mani

Punteggio:   (4,9 su 5)

Nelle mie mani (Sathya Achia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nelle mie mani, il romanzo d'esordio di Sathya Achia, ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno sottolineato la trama avvincente, la ricchezza di dettagli culturali e lo sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato la miscela di azione, avventura e temi profondi, in particolare quelli relativi all'identità e al patrimonio. Molti hanno espresso un forte legame con la protagonista, Chandra, e hanno lodato lo stile di scrittura dell'autrice. Tuttavia, alcuni recensori non hanno menzionato nessun aspetto negativo degno di nota, concentrandosi principalmente sul gradimento del libro e sulla voglia di un seguito.

Vantaggi:

Trama avvincente con colpi di scena inaspettati
forte sviluppo dei personaggi
scritto magnificamente con immagini vivide
incorpora la mitologia e la cultura indiana
si rivolge a un pubblico eterogeneo
temi ispiratori dell'identità e dell'emancipazione
personaggi ben sviluppati
ricco di azione ed emozionante
rappresentazione positiva della cultura dell'Asia meridionale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi; alcuni lettori hanno espresso il desiderio di un sequel una volta terminata la lettura.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In My Hands

Contenuto del libro:

La sedicenne Chandra S. Chengappa, ballerina classica a livello agonistico, passa per una normale adolescente americana.

Ma ha un segreto mostruoso: può vedere il male sotto forma di rakshasi, un demone che si suppone esista solo nei racconti popolari dell'Asia meridionale. Dopo aver scoperto un disco luminoso nascosto tra una collezione di antichi manufatti indiani nello studio di yoga della madre, Chandra inizia ad avere strane visioni di un passato che non ricorda e del tipo di futuro che non vuole. Lo spietato rakshasi vuole ciò che Chandra non sa di avere: la mappa della Trishula d'Oro, una potente arma celeste un tempo impugnata dalla dea indù Durga, che controlla il passato, il presente e il futuro.

Quando la tragedia colpisce, Chandra e sua sorella sono costrette a lasciare la loro città natale in Virginia e a recarsi in India per vivere in un remoto villaggio della giungla devastato dai rakshasi. Con l'aiuto di un'astuta indovina, di uno storico Lambadi alla moda, di un affascinante temerario e di un allevatore di mucche dal cuore gentile, Chandra deve andare avanti verso l'ignoto e prepararsi a combattere la battaglia della sua vita prima che le persone e la giungla di cui si è innamorata siano sprofondate per sempre in un'oscurità soprannaturale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737299868
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nelle mie mani - In My Hands
La sedicenne Chandra S. Chengappa, ballerina classica a livello agonistico, passa per una normale adolescente americana. Ma ha un segreto...
Nelle mie mani - In My Hands
Nelle mie mani - In My Hands
La sedicenne Chandra S. Chengappa, ballerina classica a livello agonistico, passa per una normale adolescente americana. Ma ha un segreto...
Nelle mie mani - In My Hands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)