Nelle loro scarpe: Nelle loro scarpe

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nelle loro scarpe: Nelle loro scarpe (Grace Halsell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lo hanno elogiato in quanto imprescindibile e riflessivo delle prospettive storiche, mentre altri lo hanno criticato per l'insensibilità culturale percepita e la mancanza di autenticità.

Vantaggi:

Lettura coinvolgente e accattivante
perspicace per chi desidera comprendere le esperienze altrui
vita dell'autore a tutto tondo
legame personale da parte di un lettore che ha conosciuto l'autore.

Svantaggi:

Percezione di insensibilità culturale e stereotipi
un recensore l'ha trovato illeggibile e dispregiativo
preoccupazioni sulla rappresentazione di varie etnie da parte dell'autore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Their Shoes: In Their Shoes

Contenuto del libro:

Probabilmente nessun giornalista americano, uomo o donna, ha avuto una carriera più straordinaria di Grace Halsell. Prima che il presidente Lyndon Johnson la assumesse personalmente per lavorare alla Casa Bianca, la Halsell aveva scritto per due decenni in tutto il mondo: Europa, Medio Oriente, Africa, Oriente e Americhe.

Nata nelle pianure spazzate dal vento del Texas occidentale, Halsell fu incoraggiata fin dall'età di cinque anni dal padre pioniere, che aveva guidato le corse del bestiame sul Chisolm Trail, "a viaggiare, a trarre beneficio" dalla conoscenza di altri popoli. Iniziò a viaggiare all'età di vent'anni, recandosi prima in Messico e poi girando le isole britanniche in bicicletta. Halsell ha studiato alla Sorbona di Parigi e ha vissuto a Londra, Tokyo, Berlino e Seoul.

A Hong Kong, dove ha vissuto su una giunca da pesca con una famiglia cinese di diciannove persone, ha scritto una rubrica per il Tiger Standard; a Tokyo, dove ha dormito su stuoie tatami, mangiato pesce crudo e fatto bagni di ofuro, è stata editorialista del Japan Times. Trasferitasi in Sud America, ha viaggiato su un rimorchiatore per 2.000 miglia lungo il Rio delle Amazzoni e ha attraversato le Ande in jeep. A Lima è diventata editorialista del quotidiano spagnolo La Prensa.

Halsell ha visto il Grande Buddha, il Taj Mahal, le piramidi e il Machu Micchu, ha intervistato presidenti, star del cinema, generi e primi ministri. I suoi reportage per il New York Herald Tribune, il New York Post e il Christian Science Monitor hanno visitato le zone di guerra in Corea, Vietnam e Bosnia, oltre a Russia, Cina, Macedonia e Albania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875651705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nelle loro scarpe: Nelle loro scarpe - In Their Shoes: In Their Shoes
Probabilmente nessun giornalista americano, uomo o donna, ha avuto una carriera...
Nelle loro scarpe: Nelle loro scarpe - In Their Shoes: In Their Shoes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)