Nelle loro parole

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nelle loro parole (Terry Turchie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “In Their Own Words” offre un'analisi critica dello spostamento del Partito Democratico verso il socialismo e delle sue radici storiche legate a gruppi radicali come i Weather Underground e le Black Panthers. Molti lettori hanno lodato il libro per la sua ricerca approfondita e la sua rilevanza, suggerendo che è una lettura essenziale per gli americani preoccupati per il futuro politico del Paese. Tuttavia, alcuni lo hanno criticato per la ridondanza, gli errori fattuali e la mancanza di attenzione alle figure democratiche attuali.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
narrazione avvincente
evidenzia la storia dei movimenti della sinistra radicale
consigliato a chi è preoccupato per il socialismo in America
molti lettori lo hanno trovato illuminante e un campanello d'allarme
coinvolgente e difficile da mettere giù per alcuni.

Svantaggi:

Contiene ridondanze e alcuni errori fattuali
potrebbe essere troppo approfondito per il lettore medio
critiche sulla qualità della scrittura
alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione alle figure democratiche contemporanee piuttosto che a quelle storiche.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Their Own Words

Contenuto del libro:

In Their Own Words risponde a una domanda importante per molti americani: cosa sta succedendo oggi nel Partito Democratico americano? Negli anni Ottanta, prima del crollo delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, i leader democratici Bernie Sanders e Bill De Blasio erano ardenti sostenitori del marxista Daniel Ortega e della sua rivoluzione nicaraguense. Ortega era l'uomo del popolo, intenzionato a formare un governo socialista di uguaglianza nel Paese centroamericano.

Oggi Ortega schiaccia il dissenso del popolo che ha "liberato", unendosi a Nicolas Maduro del Venezuela come un altro dittatore "eletto" che ha distrutto il suo Paese attraverso l'attuazione del socialismo. Ma chi, tra i media, mette in dubbio l'orrendo giudizio di Sanders e De Blasio all'epoca, mentre ora spingono le stesse politiche per l'America? In Their Own Words mette in luce la natura insidiosa del socialismo come passo trasformativo verso l'utopia comunista. Il problema è che la parte "utopica" non si realizza mai.

Questo libro spiega perché" (R. Jean Gray, Agente speciale incaricato del controspionaggio sovietico, FBI, New York, in pensione).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951008352
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nelle loro parole - In Their Own Words
In Their Own Words risponde a una domanda importante per molti americani: cosa sta succedendo oggi nel Partito Democratico...
Nelle loro parole - In Their Own Words
Nelle loro stesse parole: La spinta del Partito Democratico verso un'America comunista - In Their...
L'alleanza tra Russia, Cina, Cuba e Iran è...
Nelle loro stesse parole: La spinta del Partito Democratico verso un'America comunista - In Their Own Words: The Democratic Party's Push For A Communist America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)