Nella terra del mito: sonetti orfici

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nella terra del mito: sonetti orfici (Bernard Kuckuck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nella terra del mito” di Bernard Kuckuck è una raccolta di sonetti che intreccia magnificamente i temi della mitologia greca, della natura, dell'amore e della perdita, incentrati sul mito di Orfeo ed Euridice. La poesia è apprezzata per le sue immagini vivide e la sua profondità emotiva, che trasportano i lettori nell'epoca classica. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero trovare difficili i riferimenti ai personaggi mitologici senza una conoscenza preliminare.

Vantaggi:

La poesia è caratterizzata da una scrittura eccellente e da immagini memorabili del paesaggio greco. L'autore utilizza abilmente il motivo dell'acqua e integra varie creature mitiche acquatiche. I temi dell'amore, della vita, della morte e della natura sono esplorati in profondità, offrendo al lettore un'esperienza vivida ed emotiva. La raccolta evoca un forte senso di nostalgia e bellezza, rendendola una lettura piacevole e riflessiva.

Svantaggi:

I lettori che non hanno familiarità con la mitologia greca potrebbero avere difficoltà a comprendere alcuni riferimenti e personaggi, riducendo potenzialmente il piacere complessivo delle poesie. Anche la mancanza di una chiara linea temporale tra i sonetti può disorientare alcuni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Land of Myth: Orphean Sonnets

Contenuto del libro:

Questa è una nuova raccolta di poesie dell'autore di Nel crepuscolo e del suo romanzo Purgatorio.

Questi versi si rifanno all'alba dorata di una Grecia in fiore, per celebrare l'unità della natura, per dare sfogo ai nostri aneliti spirituali e al senso di scoperta, lasciando che il menestrello divino, Orfeo, ci incanti con i ceppi euforici dei suoi inni, ci permetta di immaginare l'effetto ipnotico del suono della sua arpa e ci faccia desiderare sempre più ardentemente questa terra meravigliosa di sagacia e mito.

Citazioni dal Club del libro online (www.OnlineBookClub.org) che ha recensito il mio precedente libro di poesie intitolato Nel crepuscolo:

"I temi centrali di questa raccolta sono la riflessione e l'amore per un'epoca passata, piena di drammi, celebrazioni e un pizzico di tragedia".

"Apprezzo la poesia soprattutto perché ci insegna a esprimere emozioni, sentimenti profondi e ad apprezzare la bellezza che ci circonda. Le poesie del libro non deludono...".

Bernard Kuckuck è un autore canadese che vive nella provincia francofona del Quebec. Scrive poesie anche in diverse altre lingue ed è particolarmente motivato a esplorare quelle epoche che hanno avuto un effetto profondamente radicato sulla fioritura della nostra civiltà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228849803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella terra del mito: sonetti orfici - In the Land of Myth: Orphean Sonnets
Questa è una nuova raccolta di poesie dell'autore di Nel crepuscolo e del suo...
Nella terra del mito: sonetti orfici - In the Land of Myth: Orphean Sonnets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)