Nella terra dei salmoni: Un romanzo dell'Alaska

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nella terra dei salmoni: Un romanzo dell'Alaska (Joshua Keil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Nella terra dei salmoni” evidenziano un'avvincente storia d'amore ambientata in Alaska, con ricche descrizioni della natura selvaggia e della cultura della pesca. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro ben scritto e coinvolgente dal punto di vista emotivo, alcuni hanno ritenuto che il libro fosse in ritardo in alcune parti e si sono sentiti inizialmente a disagio con i temi religiosi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, belle descrizioni dell'Alaska, sviluppo profondo dei personaggi, narrazione emozionante e struggente, capacità di trasportare i lettori nell'ambientazione, forte storia d'amore.

Svantaggi:

Problemi di ritmo in alcune aree, disagio iniziale per i temi religiosi, alcuni personaggi possono frustrare i lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Land of the Salmon: A Novel of Alaska

Contenuto del libro:

Jim LaBerg è perseguitato da una voce del passato. L'anziano agente dell'Alaska Wildlife Trooper la sente più spesso ora che gli è stato chiesto di prendere posizione sulla Pebble Mine, il mega progetto minerario che incombe sulla Baia di Bristol e minaccia la più grande riserva di salmoni sockeye del mondo.

Mentre è bloccato in una piccola baita, Jim resuscita la voce scrivendo dell'estate del 1969, quando era un pescatore commerciale nelle acque ora minacciate dalla miniera. Sulle fredde acque della Baia di Bristol, dove la vita dei pescatori è indissolubilmente legata al ciclo vitale dei salmoni, Jim trova l'amore con una giovane donna straordinaria. Lei è spontanea, mondana e di mentalità aperta, tutto ciò che il giovane Jim non ha.

Mentre i due navigano in una natura selvaggia dominata da salmoni, tempeste, balene e lupi, la ragazza sfida Jim a ripensare tutto ciò che pensava di sapere su come gli esseri umani si relazionano con l'ambiente e come si relazionano tra loro. Scritto con un profondo rispetto sia per la bellezza che per il pericolo della natura selvaggia dell'Alaska, In the Land of the Salmon mette in luce l'idea che a volte dobbiamo scoprire i nostri opposti per scoprire noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578337583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella terra dei salmoni: Un romanzo dell'Alaska - In the Land of the Salmon: A Novel of...
Jim LaBerg è perseguitato da una voce del passato...
Nella terra dei salmoni: Un romanzo dell'Alaska - In the Land of the Salmon: A Novel of Alaska

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)