Nella stanza del sole con Raymond Carver

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nella stanza del sole con Raymond Carver (Romine Powell Dannye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “In The Sunroom With Raymond Carver”, Dannye Romine Powell esplora i temi della speranza, dell'amore e delle difficoltà della vita domestica, riflettendo su esperienze personali di alcolismo, perdita e relazioni. La raccolta evoca emozioni e ricordi profondi, intrecciando momenti di bellezza e dolore, influenzati dallo stile di Raymond Carver.

Vantaggi:

Le poesie sono emotivamente risonanti, splendidamente costruite con versi semplici, metafore e linguaggio idiomatico. Catturano momenti profondi dell'esperienza umana ed esplorano temi profondi come la speranza, l'amore e la perdita, evitando il sentimentalismo. Molti lettori hanno trovato le poesie coinvolgenti ed evocative, in grado di toccare le corde del cuore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi dell'alcolismo e del crepacuore pesanti o troppo personali. La natura introspettiva della raccolta potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi preferisce una poesia più leggera o ottimista.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Sunroom with Raymond Carver

Contenuto del libro:

Una nuova raccolta di poesie di Dannye Romine Powell è sempre motivo di celebrazione; e la sua ultima, In the Sunroom with Raymond Carver, sottolinea la sua costante reputazione di poetessa di un candore e di una precisione mozzafiato, di consumata artigiana, che analizza minuziosamente le sillabe in parole come se stesse setacciando l'oro. Queste poesie struggenti, spesso di preghiera, sono intessute di bagliori, incandescenze - a volte accecanti -, momenti di riconoscimento e di epifania che informano ogni riga cesellata che Powell mette su carta.

Soprattutto, il suo lavoro è intricato ed esigente. Ottiene le cose giuste: la verità, la luce, come diciamo le cose, come non le diciamo, la coreografia sfumata di momenti impercettibilmente monumentali. Eppure, non fatevi illusioni: la poetessa rinuncia al sentimentalismo, come fa ferocemente a ogni passo di questo volume incredibilmente bello e coraggioso.

Questo è un libro molto importante di una poetessa molto importante al culmine dei suoi poteri. --Joseph Bathanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950413225
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella stanza del sole con Raymond Carver - In the Sunroom with Raymond Carver
Una nuova raccolta di poesie di Dannye Romine Powell è sempre motivo di...
Nella stanza del sole con Raymond Carver - In the Sunroom with Raymond Carver

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)