Nella stanza del ragno

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nella stanza del ragno (Muhammad Abdelnabi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione intima e toccante delle sfide affrontate dagli uomini gay al Cairo, in particolare nel contesto dello storico incidente della Queen Boat. Il libro è stato apprezzato per il suo ritratto perspicace della vita LGBTQ in Medio Oriente, combinando una narrazione di lotte personali con temi culturali più ampi.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni, offre una prospettiva unica sulla comunità LGBTQ del Cairo, personaggi accattivanti, una narrazione splendidamente scorrevole e funge da importante strumento educativo sulle lotte affrontate dagli uomini gay nelle società conservatrici.

Svantaggi:

Contiene scene violente e grafiche che potrebbero risultare fastidiose per alcuni lettori. I temi oscuri potrebbero non essere adatti a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Spider's Room

Contenuto del libro:

Hani, un uomo egiziano gay, un giorno sta camminando nei pressi di Piazza Tahrir quando il forte braccio dello Stato scende sulla sua spalla e lo travolge in un viaggio di sette mesi attraverso il sistema penale egiziano, insieme ad altri cinquanta uomini coinvolti nel famigerato caso della Queen Boat.

Finalmente libero, ma traumatizzato fino a rimanere senza parole, Hani scrive gli eventi della sua vita: i primi desideri sessuali, il rapporto con la madre, il matrimonio di convenienza e infine la passione per Abdel Aziz, l'unico uomo che abbia mai amato veramente. Nella stanza del ragno è un racconto sensibile e coraggioso della crescita e della vita gay in Egitto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789774168758
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella stanza del ragno - In the Spider's Room
Hani, un uomo egiziano gay, un giorno sta camminando nei pressi di Piazza Tahrir quando il forte braccio dello Stato scende...
Nella stanza del ragno - In the Spider's Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)