Nella notte ovattata

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nella notte ovattata (D. Erskine Muir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In Muffled Night è un avvincente mix di crimine vero e finzione, incentrato su un caso di omicidio irrisolto con un cast di personaggi accattivanti. La storia è caratterizzata da un forte sviluppo dei personaggi e da uno sguardo approfondito sulle questioni sociali degli anni Trenta. Sebbene il libro sia generalmente apprezzato per la sua leggibilità e per le descrizioni vivide, alcuni critici ritengono che l'ambientazione storica non si adatti bene al contesto degli anni Trenta e che la conclusione sia prevedibile.

Vantaggi:

Efficace miscela di vero crimine e finzione
forte sviluppo dei personaggi
approfondita esplorazione delle questioni sociali
vivide descrizioni delle ambientazioni
scrittura generalmente chiara
trama coinvolgente con un misto di suspense e studio dei personaggi.

Svantaggi:

La transizione tra l'ambientazione storica di Glasgow e il contesto di Hampstead degli anni '30 risulta imbarazzante
alcuni lettori hanno trovato la conclusione prevedibile
considerato il meno riuscito dei tre romanzi polizieschi di Muir.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Muffled Night

Contenuto del libro:

Non era affatto una casa adatta per un omicidio.

Helen Bailey è la governante della ricca famiglia Murray. Alta, mora e bellissima, l'enigmatica Helen da tempo assicura che la vita alle “Torri” scorra senza problemi per l'autocratico patriarca James Murray, il figlio vedovo John e i nipoti Alan e Glenda. Quando Helen viene trovata morta nella sua camera da letto intrisa di sangue, colpita da un'orribile aggressione, la polizia deve considerare i rapporti della famiglia non solo tra di loro, ma anche con tutte le persone a loro vicine. I gioielli di Helen sono scomparsi, il che fa pensare a una rapina finita male, ma gli indizi sono confusi e contraddittori. L'accanito lavoro della polizia porta alla fine a individuare una persona, ma le autorità hanno identificato un assassino a sangue freddo o un innocente incastrato da altri? Questo classico romanzo poliziesco viene ora ristampato per la prima volta.

Dorothy Erskine Muir (1889-1977) era una dei dodici figli di John Sheepshanks, vescovo di Norwich. Frequentò Oxford, lavorò come tutor accademico e iniziò a scrivere professionalmente per integrare il reddito familiare dopo la morte inaspettata del marito nel 1932. La Muir pubblicò biografie storiche e storie locali, oltre a tre romanzi polizieschi di successo: In MuffledNight (1933), Five to Five (1934) e In Memory of Charles (1941). Ognuno di essi è un intricato racconto di fantasia basato su un vero crimine irrisolto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781899000401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da cinque a cinque - Five to Five
Si era rischiato molto e l'assassino era sfuggito per una rara combinazione di circostanze .L'anziano invalido Simon Ewing è stato...
Da cinque a cinque - Five to Five
In memoria di Charles - In Memory of Charles
Charles, secondo tutti i racconti, era stato chiaramente bollito per essere ucciso .Charles Courtley era un uomo...
In memoria di Charles - In Memory of Charles
Nella notte ovattata - In Muffled Night
Non era affatto una casa adatta per un omicidio.Helen Bailey è la governante della ricca famiglia Murray. Alta, mora e...
Nella notte ovattata - In Muffled Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)