Nella mente di un poliziotto

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nella mente di un poliziotto (Gardiner T. M. 'Scotty')

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre le memorie perspicaci di un ufficiale di lungo corso dell'RCMP, descrivendo in dettaglio le sue esperienze e i casi che ha affrontato nel corso della sua carriera. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e di facile lettura, paragonando l'autore a un detective dalle notevoli capacità.

Vantaggi:

Una narrazione perspicace e coinvolgente, di facile lettura e dal ritmo incalzante, che offre uno sguardo personale sulla vita di un ufficiale dell'RCMP e mette in luce la dedizione di chi lavora nelle forze dell'ordine.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Mind of a Mountie

Contenuto del libro:

L'avvincente libro di memorie del sovrintendente della RCMP "Scotty" Gardiner rivela ciò che accade veramente dietro le quinte delle indagini civili e criminali locali e internazionali: dalla risoluzione di effrazioni in una piccola città all'arresto di operazioni di droga multinazionali, dalla sventata contraffazione di monete storiche al controverso accordo con il serial killer Clifford Olson per il pagamento dei corpi.

IN THE MIND OF A MOUNTIE offre una visione profonda dei processi di pensiero, dell'autodisciplina e dell'integrità necessarie per essere un poliziotto esemplare. "Non c'è fortuna nelle indagini", sottolinea Gardiner. "Bisogna invece concentrarsi sulla PREPARAZIONE, in modo da riconoscere le OPPORTUNITÀ".

Con una narrazione magistrale, IN THE MIND OF A MOUNTIE di Scotty Gardiner fa rivivere in modo vivido il ruolo del poliziotto e dell'investigatore nella società canadese della fine del XX secolo.

-- GIUDIZI DI ESPERTI --.

"Un libro che fa girare le pagine, in cui Scotty passa da un'indagine criminale all'altra, offrendo allo stesso tempo intuizioni sagaci sulla natura e le abitudini dei criminali di professione e degli agenti del RCMP. La sua è una visione ampiamente comprensiva della condizione umana, vista attraverso gli occhi di un ufficiale della RCMP molto intelligente ed esperto".

- Geoff Machin, MD, PhD, FRCPC, Prof. Emerito di Patologia, U. di Alberta.

"Un libro di memorie straordinariamente ricco e personale, pieno di storie che illustrano sia la routine che la complessità del lavoro di polizia. Il libro è anche una testimonianza di come una combinazione di duro lavoro, immaginazione intellettuale, integrità e autodisciplina sia servita a Scotty come poliziotto in tutto il vasto Paese. È il resoconto del lavoro di una vita che deve essere raccontato, soprattutto in questi tempi in cui la Forza Armata sembra in disordine e quei valori compromessi".

- John McLaren, Professore emerito di Legge, Università di Victoria.

"Una storia avvincente raccontata in modo estremamente leggibile. La vita di Scotty è una leggenda e merita di essere letta in lungo e in largo".

- Hamish Simpson, ex direttore della Glenlyon School, del Pearson College e della Upper Canada College Preparatory School.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781897435373
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella mente di un poliziotto - In the Mind of a Mountie
L'avvincente libro di memorie del sovrintendente della RCMP "Scotty" Gardiner rivela ciò che accade...
Nella mente di un poliziotto - In the Mind of a Mountie
Nella mente di un poliziotto - In the Mind of a Mountie
L'avvincente libro di memorie del sovrintendente della RCMP "Scotty" Gardiner rivela ciò che accade...
Nella mente di un poliziotto - In the Mind of a Mountie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)