Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
On the Long Blue Night
In ON THE LONG BLUE NIGHT, la raccolta di poesie d'esordio di Eliot Cardinaux, il linguaggio è un paesaggio in rovina attraverso il quale la voce estranea della poesia si fa strada. Come scrive Patrick Pritchett, "questa è poesia scritta ai margini sfilacciati della storia, guidata dagli spiriti tutelari di Celan e Mandlestam, piena di nostalgia e di un profondo ascolto del silenzio".
Nella spiazzante e intima raccolta d'esordio di Eliot Cardinaux, "la parola tardiva" illumina un paesaggio di rovine che è ancora redimibile dall'anelito del logos, la sua presenza tremolante segna una via da seguire per la poesia in un'epoca in cui la poesia si è trovata ostaggio di sermoni sociologici, vuoto positivismo e lamentele puritane. Non prenderai ciò che è dato, / dolore tra i rami / suonando il martelletto, / cullato come un agnello", chiede la poesia.
Brillante di oscurità spirituale, questa è una poesia scritta sul filo della storia, guidata dagli spiriti tutelari di Celan e Mandlestam, piena di nostalgia e di un profondo ascolto del silenzio. "--Patrick Pritchett Poesia.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)