Punteggio:
In “In the Language of My Captor”, Shane McCrae presenta una toccante raccolta di poesie di personaggi storici che esplorano i temi della prigionia, della libertà, del razzismo e dell'identità. Le narrazioni invitano a una profonda riflessione sulla storia dell'America e sulle attuali lotte sociali. Nonostante la complessità delle poesie, esse offrono potenti intuizioni sull'esperienza umana e risonanza emotiva.
Vantaggi:La raccolta presenta narrazioni potenti che affrontano efficacemente temi complessi come il razzismo, l'amore e l'identità. I lettori apprezzano la profondità e la bellezza del linguaggio di McCrae e la sfida di impegnarsi a fondo con la poesia. Molti trovano le poesie commoventi e penetranti, e alcune di esse forniscono un esame crudo e d'impatto dei problemi della società. La natura delle poesie, incentrata sui personaggi, permette ai lettori di entrare in contatto con esperienze diverse dalle proprie.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare le poesie difficili da comprendere e richiedere tempo e contemplazione per apprezzarle appieno. La raccolta non è descritta come una lettura leggera o facile, e chi cerca conforto nella poesia potrebbe essere dissuaso dalla natura sconvolgente di alcuni contenuti. Potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi non ha familiarità con la poesia o cerca narrazioni più semplici.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
In the Language of My Captor
Finalista al National Book Award for Poetry 2017
Vincitore del Lannan Literary Award for Poetry (2017)
L'ultima raccolta dell'acclamato poeta Shane McCrae è un libro sulla libertà raccontata attraverso storie di prigionia. Le poesie storiche in prima persona e il memoir in prosa al centro del libro affrontano l'illusoria libertà degli americani bianchi e neri. Nelle tre sequenze del libro, McCrae esplora il ruolo dell'intrattenimento di massa nell'oppressione, affronta il mito che la libertà possa basarsi sul potere di dominare gli altri e, nelle poesie sul bambino di razza mista adottato da Jefferson Davis nell'ultimo anno della Guerra Civile, interroga le connessioni raramente esaminate tra razzismo e amore. Una guida per il lettore è disponibile all'indirizzo wesleyan.edu/wespress/readerscompanions.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)