Nella hall dell'hotel dei sogni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Nella hall dell'hotel dei sogni (Genevieve Plunkett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia complessa e coinvolgente del viaggio di una donna attraverso la sopravvivenza, la maternità e la malattia mentale. Esplora le sue relazioni, in particolare con il marito Nathan, mentre affronta le sfide della convivenza con il disturbo bipolare, comprese le lotte con i farmaci e le strutture di salute mentale.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, temi che fanno riflettere, elementi di sopravvivenza e di relazione, forte sviluppo dei personaggi e un ritratto intricato della malattia mentale.

Svantaggi:

A volte può essere difficile da leggere a causa della sua struttura non lineare e della pesantezza dell'argomento. La rappresentazione della malattia mentale può essere intensa e angosciante per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Lobby of the Dream Hotel

Contenuto del libro:

Una giovane madre si trova in bilico tra una storia d'amore e l'ira del marito, che farà di tutto per mettervi fine, persino usare la diagnosi bipolare della moglie contro di lei.

Di fronte ai nuovi sentimenti per Theo, il batterista della sua band, la giovane madre sposata Portia deve decidere se seguire il suo cuore o mettere in dubbio la sua sanità mentale. Smettere di prendere le medicine è come svegliarsi per la prima volta. Ma questa chiarezza potrebbe essere un innocuo sogno a occhi aperti o un sintomo di qualcosa di più serio?

Il marito di Portia, stimato procuratore della cittadina del Vermont, è convinto della seconda ipotesi. Si vendica, avviando un intervento, sostenendo che il comportamento di Portia è la prova del suo disturbo bipolare. Con l'astuzia di un avvocato, usa elementi del passato di Portia per farle perdere le speranze, finché lei non accetta di essere ricoverata in un ospedale psichiatrico. In ospedale, il senso della realtà di Portia viene messo alla prova e vengono rivelate dure verità sul suo matrimonio, sul suo amore per Theo e sulle sue speranze e desideri più vulnerabili.

Nella hall dell'hotel dei sogni è una storia potente e a tratti devastante, di grande tenerezza. Scritto come un sogno, questo romanzo ci porta verso una nuova comprensione dell'io imperfetto, struggente e sfaccettato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646220489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella hall dell'hotel dei sogni - In the Lobby of the Dream Hotel
Una giovane madre si trova in bilico tra una storia d'amore e l'ira del marito, che farà di...
Nella hall dell'hotel dei sogni - In the Lobby of the Dream Hotel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)