Nella giusta luce

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nella giusta luce (R. Soldan William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “In Just the Right Light”, William R. Soldan presenta una raccolta di racconti che esplorano le vite di individui che vivono nella Rust Belt, in particolare nel nord-est dell'Ohio. I racconti approfondiscono i temi della povertà, della resilienza e dello spirito umano in mezzo alle difficoltà, ritraendo personaggi profondamente imperfetti e allo stesso tempo comprensibili, catturando sia le loro lotte che i momenti di umanità.

Vantaggi:

La prosa è descritta come serrata, vivida e ben realizzata, consentendo ai lettori di entrare profondamente in contatto con i personaggi. I racconti sono apprezzati per la loro onesta rappresentazione delle sfide della vita, che cattura sia l'oscurità che i momenti di luce. Molti recensori hanno notato la profondità emotiva e l'autenticità delle storie, con un forte senso del luogo che risuona con i lettori provenienti da contesti simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante e non piacevole per una lettura occasionale, poiché le storie evidenziano gli aspetti più oscuri della vita e potrebbero lasciarli emotivamente svuotati. Alcune recensioni indicano che, pur essendo introspettivi e stimolanti, i racconti potrebbero non piacere a tutti a causa dei loro temi cupi.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Just the Right Light

Contenuto del libro:

Rust Belt, USA, dove l'acciaio è morto, la speranza è scarsa e le difficoltà sono uno stile di vita. Miles Junction è solo una delle tante cittadine dell'Ohio nord-orientale da tempo dimenticate e abbandonate, i cui abitanti vivono sull'orlo dell'indigenza finanziaria, emotiva e persino spirituale.

Un vecchio trapper diventa il capro espiatorio per il brutale omicidio di un ragazzo. Un meccanico diesel disoccupato ricorre al crimine per mantenere moglie e figlio. Un'adolescente affronta una brutale tempesta invernale per proteggere un tragico segreto.

Un tossicodipendente in via di guarigione lotta con le tentazioni e sopporta il peso di un futuro incerto. Questi e gli altri personaggi della classe operaia che popolano questa raccolta conoscono intimamente la lotta e capiscono che i tempi disperati spesso richiedono misure disperate.

Le loro vite sono legate da un paesaggio post-industriale in rovina ma di grande bellezza, una desolata vestigia del nostro frammentato sogno americano. Ambientata negli ultimi decenni del XX secolo e in quelli successivi al nuovo millennio, In Just the Right Light è uno sguardo alla desolata eredità di una regione e alle vite precarie di coloro che rimangono a rovistare tra le conseguenze del suo passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947021853
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella giusta luce - In Just the Right Light
Rust Belt, USA, dove l'acciaio è morto, la speranza è scarsa e le difficoltà sono uno stile di vita. Miles Junction è solo...
Nella giusta luce - In Just the Right Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)