Nella giungla del jingle jangle: Tenere il tempo con il Massacro di Brian Jonestown

Punteggio:   (4,8 su 5)

Nella giungla del jingle jangle: Tenere il tempo con il Massacro di Brian Jonestown (Joel Gion)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie umoristico e coinvolgente di un membro dei Brian Jonestown Massacre, che racconta le esperienze della band con fascino e arguzia. Cattura l'essenza della musica e della cultura della band, rendendolo una lettura avvincente sia per i fan che per i nuovi arrivati.

Vantaggi:

Storie esilaranti e ben scritte, stile narrativo accattivante, descrizioni vivide della vita musicale, aneddoti coinvolgenti e divertenti, si rivolge ai fan dei Brian Jonestown Massacre e agli appassionati di storia del rock, formato unico di capitoli brevi, combina efficacemente i temi della dipendenza e della cultura musicale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno rilevato problemi nella rappresentazione del capitalismo musicale e dell'approvazione degli artisti da parte della società, mentre alcune recensioni suggeriscono la necessità di maggiori contenuti riguardanti la storia e il futuro della band.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Jingle Jangle Jungle: Keeping Time with the Brian Jonestown Massacre

Contenuto del libro:

Il libro di memorie di Joel Gion racconta i primi dieci anni dei Brian Jonestown Massacre.

I Brian Jonestown Massacre sono una delle grandi band di culto del rock and roll americano contemporaneo. All'apice del loro regno anarchico nell'underground di San Francisco alla fine degli anni '90, la loro produzione psichedelica era prodigiosa e impressionante quasi quanto la loro assunzione di stupefacenti. Immortalati in uno dei più indimenticabili documentari sul rock and roll di tutti i tempi, DIG!, insieme ai loro amici/rivali/nemici The Dandy Warhol's, nei primi anni in cui gli Stati Uniti erano ossessionati dal grunge, i BJM si sentivano come un anacronismo degli anni '60.

Ma con album come Their Satanic Majesties Second Request e Thank God for Mental Illness, e con spettacoli dal vivo incendiari e spesso caotici, hanno consolidato la loro leggenda di veri credenti e custodi della fiamma originale della West Coast; un privilegio e una responsabilità che continua ancora oggi, quando la band ha un pubblico più numeroso e devoto che mai. Il libro di memorie di Joel Gion racconta la storia dei primi dieci anni della band dal posto del Duca.

Un giusto resoconto dei rischi e dei piaceri della vita on e off the road, In the Jingle Jangle Jungle ci porta dietro le quinte del presunto film che ha cementato la leggenda della band.

Divertentissimo, con l'innocenza e la meraviglia di un "percussionista" il cui vero ruolo è quello di "animale spirituale" della band, In the Jingle Jangle Jungle è destinato a prendere il suo posto accanto a piccoli classici di culto nel pantheon della letteratura rock and roll, come Playing the Bass with Three Left Hands, Head On e 45.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644284056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella giungla del jingle jangle: Tenere il tempo con il Massacro di Brian Jonestown - In the Jingle...
Il libro di memorie di Joel Gion racconta i primi...
Nella giungla del jingle jangle: Tenere il tempo con il Massacro di Brian Jonestown - In the Jingle Jangle Jungle: Keeping Time with the Brian Jonestown Massacre

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)