Nella foresteria del mio corpo

Nella foresteria del mio corpo (Natalie Safir)

Titolo originale:

In the Guesthouse of My Body

Contenuto del libro:

Poesia. In THE GUESTHOUSE OF MY BODY, la sua settima raccolta, Natalie Safir affronta l'inarrestabile flusso del tempo e delle circostanze, le diminuzioni dell'invecchiamento e delle perdite personali.

Queste poesie accendono i riflettori sul suo cuore problematico, come in The Heart's Conversation e How Heart Beats, A tired fire of muscle, sugli incidenti familiari del passato, I moved towards her as a key/when there was no door, sulle osservazioni del mondo naturale e sul presente cupamente comico con arguzia, ironia e coraggio. Al centro del libro, una continua sfilata di visitatori non invitati appare durante le lunghe e inquiete notti dell'insonne. La deridono, la giudicano e la incitano mentre entra a metà del suo ottavo decennio di vita esaminata: dai Visitatori dopo le 2 di notte: Le Preoccupazioni non hanno più le sopracciglia a causa di tanti piegamenti e torsioni.

Le vergogne tengono gli occhi nascosti in una piccola borsa e li tirano fuori solo quando sono sole. Sia reali che riccamente immaginate, le voci di queste poesie riflettono una ricca miniera di emozioni.

La fantasia surreale e il linguaggio dei sogni si combinano con un occhio realistico e freddo in un'opera intelligente e accurata, scritta con un linguaggio preciso e immagini sorprendenti. Questa non è una raccolta per i deboli di cuore, ma è apprezzata per il riconoscimento di ciò che Bette Davis ha riferito: La vecchiaia non è per le femminucce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953252227
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella foresteria del mio corpo - In the Guesthouse of My Body
Poesia. In THE GUESTHOUSE OF MY BODY, la sua settima raccolta, Natalie Safir affronta l'inarrestabile...
Nella foresteria del mio corpo - In the Guesthouse of My Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)