Nella dipendenza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nella dipendenza (Sarah Ladipo Manyika)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In Dependence di Sarah Ladipo Manyika è un romanzo splendidamente scritto che esplora le complessità dell'amore, dell'identità e dei conflitti culturali attraverso la storia di Tayo, un uomo nigeriano, e Vanessa, una donna inglese. Il libro attraversa diversi decenni e luoghi, principalmente la Nigeria, l'Inghilterra e l'America, e tocca temi come il colonialismo, la razza e il sacrificio personale nel contesto di relazioni interculturali.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una bella scrittura, da personaggi ben sviluppati e da una trama avvincente. Molti recensori hanno lodato la sua eloquente esplorazione di temi complessi legati all'amore e all'identità, nonché la sua capacità di coinvolgere i lettori con il suo contesto storico e culturale. Anche le caratterizzazioni dettagliate e la profondità emotiva hanno ricevuto note positive, rendendolo una lettura che fa riflettere.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno riscontrato problemi con il ritmo e la struttura narrativa, descrivendo parti della trama come diffuse e poco sviluppate. Ci sono state critiche tecniche riguardanti gli errori grammaticali, come le frasi ripetute e i problemi di continuità. Alcuni lettori hanno ritenuto che i personaggi non avessero una profondità sufficiente, il che ha ridotto il loro coinvolgimento complessivo nella storia.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Dependence

Contenuto del libro:

“Un risultato grazioso e sorprendente”. - Henry Louis Gates Jr.

“In Dependence è un'avvincente storia d'amore che attraversa le sfide della razza, della geografia e delle cicatrici della storia coloniale”. - Ngũgĩ wa Thiong'o “Un romanzo bellissimo e ambizioso” - Bernardine Evaristo, autrice di Mr Loverman All'inizio degli anni Sessanta, Tayo Ajayi si imbarca in Inghilterra dalla Nigeria per prendere una borsa di studio all'Università di Oxford. Lì scopre un'intera generazione che si nutre di visioni di un mondo nuovo e migliore.

Incontra Vanessa Richardson, la bellissima figlia di un ex ufficiale coloniale. La loro storia, che attraversa quattro decenni, è il racconto agrodolce di una relazione coraggiosa ma destinata a fallire e del desiderio universale di innamorarsi veramente, follemente e profondamente.

Una storia lirica e commovente di un amore incompiuto, gravato dal peso della storia, della razza e della geografia e intrecciato con questioni di appartenenza, invecchiamento, fede e segreti di famiglia. In Dependence esplora le complessità dell'Africa contemporanea, della sua diaspora e della sua interdipendenza con il resto del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911115779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:257

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella dipendenza - In Dependence
“Un risultato grazioso e sorprendente”. - Henry Louis Gates Jr. “In Dependence è un'avvincente storia d'amore che attraversa le sfide...
Nella dipendenza - In Dependence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)