Punteggio:
Il libro esplora la cucina di Julia Child e offre approfondimenti sul suo design insieme ad aneddoti sulla vita di Julia. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato la scrittura accattivante e le belle foto, alcuni sono rimasti delusi dalla mancanza di un'analisi approfondita della cucina di Julia e dall'inclusione di altri progetti di cucina non legati a lei.
Vantaggi:⬤ Divertente e facile da leggere
⬤ fornisce approfondimenti affascinanti su Julia Child
⬤ va bene sia per i cuochi alle prime armi che per quelli esperti
⬤ contiene belle foto
⬤ offre consigli pratici per l'organizzazione e il design della cucina
⬤ storie interessanti su Julia e i suoi amici
⬤ serve come libro di ispirazione per le idee.
⬤ Non si concentra abbastanza sulla cucina di Julia
⬤ contiene digressioni e nomi che distolgono dall'argomento principale
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero troppi esempi di cucina moderna non legati a Julia
⬤ meno foto della sua cucina reale di quanto ci si aspettasse
⬤ alcuni hanno ritenuto che il libro fosse troppo breve.
(basato su 24 recensioni dei lettori)
In Julia's Kitchen: Practical and Convivial Kitchen Design Inspired by Julia Child
“La maggior parte degli architetti che conosco non sa nulla di cucina e i loro progetti non sono pratici per i cuochi”, scriveva Julia Child all'architetto Pamela Heyne. In effetti, le nostre cucine contemporanee sono spazi espositivi con isole, elettrodomestici nascosti e superfici in pietra fredda.
Assomigliano più a laboratori che al cuore della casa e non sono né a misura di cuoco né di famiglia. L'icona culinaria americana Julia Child abbracciava l'importanza del pasto familiare e si dedicava a condividere cibi deliziosi con amici e familiari al comodo tavolo da pranzo della sua cucina, un luogo in cui la conversazione era importante quanto la cucina. Pamela Heyne e Jim Scherer, il fotografo di Julia che da tempo si occupa di cucina, collaborano per condividere i concetti di design e stile di vita di Julia in questo libro, che esamina le cucine della sua casa di Cambridge, nel Massachusetts, di la Pitchoune, il rifugio francese per le vacanze dei Child, e del suo studio televisivo.
Gli autori rivelano quali materiali, layout e attrezzature Julia preferiva e perché, fornendo consigli pratici intervallati dall'inimitabile umorismo di Julia. Portano la saggezza di Julia nella cucina contemporanea, esplorando le tendenze attuali, tra cui la moderna sensibilità ecologica, e vari stili di cucine, con progetti architettonici di Heyne, la cucina di Jacques Pepin, una ristrutturazione di cui Julia Child è stata consulente per il programma della PBS This Old House, diverse cucine di celebrità e altro ancora.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)