Nella bocca del lupo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nella bocca del lupo (Rose Zar)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “In the Mouth of the Wolf”, Rose Zar condivide la sua straziante storia di sopravvivenza come ragazza ebrea durante l'Olocausto. Le memorie descrivono le sue esperienze di clandestinità, di passaggio come polacca gentile e l'agitazione emotiva di vivere in costante pericolo cercando di trovare sicurezza e legami in un periodo di grande pericolo.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua intensa profondità emotiva, la rappresentazione ben dettagliata della sopravvivenza e la prospettiva unica di una ragazza ebrea che vive sotto copertura durante l'Olocausto. Molti hanno trovato il libro avvincente e difficile da mettere giù, sottolineando il coraggio e l'intraprendenza di Zar. La scrittura è stata giudicata coinvolgente ed educativa.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro ha richiesto un po' di tempo per prendere slancio e che si è creato uno scollamento iniziale con il personaggio principale. Sono state espresse critiche sulla mancanza di dettagli emotivi in alcune sezioni, soprattutto per quanto riguarda la sua vita prima della guerra e le sue relazioni nel dopoguerra. Alcuni lettori sono rimasti delusi dal modo in cui è stato gestito il finale della storia, ritenendolo un po' troppo lungo.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Mouth of the Wolf

Contenuto del libro:

Rose Zar aveva 19 anni quando i nazisti invasero la sua Polonia.

Suo padre la esortò a salvarsi nascondendosi "nella bocca del lupo", ovvero all'interno del nemico stesso. Riuscì a procurarsi dei documenti falsi, cambiando segretamente la sua identità e sopravvivendo all'Olocausto come cameriera e bambinaia di un colonnello nazista delle SS.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780827603820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1992
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nella bocca del lupo - In the Mouth of the Wolf
Rose Zar aveva 19 anni quando i nazisti invasero la sua Polonia. Suo padre la esortò a salvarsi nascondendosi "nella bocca del...
Nella bocca del lupo - In the Mouth of the Wolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)