Nell'ora che fugge

Punteggio:   (3,9 su 5)

Nell'ora che fugge (Beth Martin Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In the Vanishing Hour di Sarah Beth Martin è un thriller psicologico avvincente e suggestivo che si svolge in una piccola città, esplorando i temi del dolore, del senso di colpa e dell'innocenza perduta attraverso le complesse vite dei suoi personaggi in diverse linee temporali. La narrazione è riccamente descrittiva e ossessionante, attirando i lettori nelle profondità emotive dei suoi protagonisti.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una bella prosa, da personaggi ben sviluppati e da un'avvincente trama a più livelli che tiene impegnati i lettori. L'alternanza delle linee temporali aggiunge profondità alla narrazione, consentendo un intricato sviluppo dei personaggi e della suspense. La voce narrante dell'audiolibro è stata molto apprezzata per la sua capacità di trasmettere emozioni, migliorando l'esperienza complessiva. Molti recensori hanno trovato l'atmosfera cupa, lunatica ed evocativa di un ambiente gotico, che rende la lettura profondamente coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, cosa che potrebbe mettere in crisi chi cerca un thriller dal ritmo incalzante. Il salto da una linea temporale all'altra ha creato confusione in alcuni lettori e ha compromesso il flusso generale della storia. Inoltre, alcuni personaggi sono stati percepiti come difficili da capire o passivi, il che ha influito sul livello di coinvolgimento di alcuni lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Vanishing Hour

Contenuto del libro:

Quando un ragazzo di tredici anni annega nel fiume Charles, una famiglia rimane sconvolta e la città di Norumbega cambia per sempre.

Otto anni dopo, Frances Adams vive all'ombra del fratello morto, Mac. Non sente alcuna identità, fino a quando non incontra la modella Gwen, il cui fascino la ispira a reinventarsi. Quando Gwen scompare nel fiume e si presume che sia annegata, Frances diventa ossessionata dal suo ricordo. Si trasforma nelle sembianze di Gwen e sente un potere mai provato prima.

Inizia un'indagine e la polizia interroga tre uomini visti l'ultima volta con Gwen. Frances e la sua amica Iris li seguono nel parco fluviale locale, dove uno degli uomini, il sospettoso Harris, scambia Frances per Gwen. Incuriosita dall'idea di perseguitarlo, Frances continua il suo inseguimento segreto, avvicinandolo mentre si immerge nel caso. Man mano che il mistero si dipana, emergono rivelazioni scioccanti sul suo legame con una tragedia familiare di vecchia data.

Nel 1974, l'ex parco fluviale viene scavato per un nuovo sviluppo e due passati sepolti vengono alla luce. Presto Frances scoprirà che i legami tra Mac, Harris e la misteriosa Gwen sono più profondi e agghiaccianti di quanto avesse mai immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645993926
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'ora che fugge - In the Vanishing Hour
Quando un ragazzo di tredici anni annega nel fiume Charles, una famiglia rimane sconvolta e la città di Norumbega cambia...
Nell'ora che fugge - In the Vanishing Hour
Nell'ora che fugge - In the Vanishing Hour
Quando un ragazzo di tredici anni annega nel fiume Charles, una famiglia rimane sconvolta e la città di Norumbega cambia...
Nell'ora che fugge - In the Vanishing Hour
L'unico vero oceano - The One True Ocean
Jenna McGarry desidera una fuga dal suo dolore dopo la tragica perdita del marito. Quando arriva la notizia che la zia, morta...
L'unico vero oceano - The One True Ocean

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)