Nell'ombra: Storie vere di trattative ad alto rischio per liberare gli americani catturati all'estero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nell'ombra: Storie vere di trattative ad alto rischio per liberare gli americani catturati all'estero (Mickey Bergman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mickey Bergman offre uno sguardo avvincente e perspicace sul mondo delle negoziazioni degli ostaggi e sulle complessità della “diplomazia marginale”. Attraverso storie di vita reale, mette in luce le sfide emotive e i successi nella liberazione di ostaggi e detenuti ingiustificati, mostrando infine il potere dell'empatia e dell'azione individuale.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per essere un libro avvincente, pieno di storie affascinanti e illuminanti e di resoconti dettagliati delle trattative con gli ostaggi. I lettori apprezzano l'intelligenza emotiva dell'autore, la sua compassione e i forti temi di leadership presenti in tutto il libro. Molti trovano le lezioni apprese pertinenti e stimolanti, e il tono è coinvolgente e leggibile. Il libro offre una prospettiva unica sul dietro le quinte di un settore poco compreso.

Svantaggi:

Alcune recensioni esprimono il desiderio di avere maggiori indicazioni su come gli individui possono essere coinvolti in questo tipo di iniziative, citando la sensazione di essere lasciati con domande senza risposta. C'è anche una critica da parte di un recensore che ha visto il libro come un'autopromozione piuttosto che un tributo al defunto governatore Bill Richardson, suggerendo che potrebbe risultare politicamente parziale.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Shadows: True Stories of High-Stakes Negotiations to Free Americans Captured Abroad

Contenuto del libro:

Brittney Griner, Danny Fenster, Otto Warmbier, Trevor Reed, Paul Whelan, Kenneth Bae... Quando un cittadino americano viene ingiustamente imprigionato all'estero, il telefono di Mickey Bergman inizia a squillare .

Chi altro dovrebbero chiamare i loro cari disperati? Mickey e la sua squadra di esperti negoziatori del Richardson Center for Global Engagement sono i soccorritori di ultima istanza, che portano avanti la missione di Bill Richardson, il maestro dei negoziati, che si svolge in tutto il mondo. Mickey e il suo team fanno ciò che i funzionari del governo americano spesso non sono in grado di fare o non sono disposti a fare: sedersi al tavolo con gli avversari più duri dell'America e trovare modi creativi per riportare a casa la nostra gente.

Questa è la vita di In the Shadows.

Questa è la storia straziante di queste trattative urgenti, di cosa significa entrare nella mente di alcuni dei più noti uomini forti del mondo, dove le chiare divisioni tra bene e male sono sostituite da mille sfumature di grigio.

Il duro lavoro viene svolto lontano dai riflettori della pubblicità mediatica. I negoziati non seguono le regole diplomatiche tradizionali. Mentre americani innocenti si trovano dietro le sbarre in prigioni straniere infernali, Mickey e i suoi colleghi non si fermano davanti a nulla per riportare a casa i nostri cittadini. E questi casi non vanno quasi mai lisci come dovrebbero, poiché i negoziatori indipendenti si muovono tra i funzionari del governo statunitense e alcuni dei leader più caparbi del mondo. E non appena un americano viene liberato, Mickey parte per un'altra missione rischiosa a Mosca, Caracas, Naypyidaw, Pyongyang o in qualche altra complessa capitale straniera. Queste campagne minuziose richiedono un pensiero creativo, tattiche di pressione, una pazienza estenuante e un genuino senso di compassione per le famiglie ansiose le cui vite vengono sconvolte quando un loro caro viene imprigionato all'estero.

Nelle parole di Mickey Bergman, In the Shadows racconta la storia nascosta di queste campagne di salvataggio ad alto tasso di dramma. Le astute strategie di negoziazione. I volitivi leader stranieri. Le montagne russe emotive di essere responsabili di vite americane innocenti. L'euforia quando un altro americano viene liberato da una prigione straniera, e la terribile delusione quando uno sforzo promettente si scontra con un altro folle ostacolo. Mickey racconta il suo rapporto unico con il suo mentore, il grande e compianto Richardson, ex governatore del New Mexico, ambasciatore alle Nazioni Unite e negoziatore leggendario. Condivide la straziante vicinanza che sviluppa con le famiglie disperate che serve, che spesso non hanno altro a cui rivolgersi. Offre un resoconto dettagliato delle sue interazioni a tu per tu con i principali potenti di Washington, sia democratici che repubblicani, e con alcuni dei capi di Stato più isolati e incompresi del mondo.

Per i lettori che desiderano conoscere la storia completa e cruda di queste missioni di salvataggio in pericolo di vita o di morte e delle persone affascinanti che vi sono dietro, c'è tutto In the Shadows. Come Mickey Bergman e Ellis Henican, autore del bestseller del New York Times, chiariscono in ogni pagina, la diplomazia internazionale non è più solo per i funzionari governativi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546004752
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'ombra: Storie vere di trattative ad alto rischio per liberare gli americani catturati...
Brittney Griner, Danny Fenster, Otto Warmbier, Trevor...
Nell'ombra: Storie vere di trattative ad alto rischio per liberare gli americani catturati all'estero - In the Shadows: True Stories of High-Stakes Negotiations to Free Americans Captured Abroad

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)