Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per l'avvincente ritratto delle esperienze di un pilota americano durante la Seconda guerra mondiale, in particolare la sua sopravvivenza attraverso la Resistenza francese e le dure condizioni dei campi di prigionia tedeschi. È stato descritto come un libro meticolosamente studiato, splendidamente scritto e una lettura imperdibile con un forte impatto emotivo.
Vantaggi:⬤ Narrazione avvincente e coinvolgente che si legge come una fiction.
⬤ Ricerca meticolosa con accuratezza storica.
⬤ Forte coinvolgimento emotivo con i personaggi e le loro lotte.
⬤ Evidenzia il coraggio degli individui durante la Seconda guerra mondiale.
⬤ Scritto in modo eccellente e ben ritmato.
⬤ Alcuni lettori hanno notato piccole imprecisioni riguardo agli eventi storici.
⬤ Le descrizioni grafiche dei trattamenti brutali nei campi di concentramento possono disturbare i lettori più sensibili.
(basato su 36 recensioni dei lettori)
In the Shadows of War: An American Pilot's Odyssey Through Occupied France and the Camps of Nazi Germany
Un "magistrale esempio di saggistica portata in vita "* - lo straziante resoconto del viaggio di un aviatore nella Seconda guerra mondiale e delle due persone che lo hanno aiutato lungo il cammino.
In un piccolo villaggio della Francia, durante la fatidica estate del 1944, tre vite diverse convergono in un'improbabile alleanza segreta. Subito dopo il D-Day, Colette Florin nascose il pilota di bombardieri americani abbattuto Roy Allen nelle sue stanze sopra la piccola scuola femminile dove insegnava. Mentre lo nascondeva, fu attirata sempre di più nel mondo clandestino della metropolitana regionale. Lì incontrò il leader locale della Resistenza: Pierre Mulsant, un giovane francese addestrato dai servizi segreti britannici che si era paracadutato in Francia nella primavera del 1944.
Basato su ampie interviste, lettere e documenti d'archivio in Gran Bretagna, Francia, Germania e Stati Uniti, In the Shadows of War segue i fatidici colpi di scena del viaggio di Allen dalla Francia rurale a Parigi, la cattura da parte della Gestapo, la prigionia in un campo di concentramento nazista e poi in un campo di prigionia, e infine la liberazione. È un dramma umano indimenticabile e profondamente commovente, fatto di amore, coraggio e sacrificio.
*Il Washington Post Book World.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)