Nell'occhio della storia; Rivelazioni sulle prove mediche dell'assassinio di JFK

Punteggio:   (4,6 su 5)

Nell'occhio della storia; Rivelazioni sulle prove mediche dell'assassinio di JFK (Matson Law William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una storia orale approfondita del personale medico presente durante l'autopsia del Presidente Kennedy, con testimonianze e riflessioni diverse su un evento storico significativo. Discute le complessità della memoria e le discrepanze nelle testimonianze, con l'obiettivo di chiarire gli eventi che circondarono l'autopsia. Nonostante le opinioni contrastanti sulla presentazione e sui dettagli, molti lettori trovano il libro essenziale per comprendere l'assassinio di JFK.

Vantaggi:

Offre testimonianze di prima mano di testimoni chiave, fornendo una prospettiva unica sull'autopsia di JFK.
Contiene una grande quantità di dettagli e informazioni che lo rendono una risorsa preziosa per ricercatori e appassionati.
Coinvolge i lettori con uno stile narrativo avvincente e include materiale audiovisivo per migliorare la comprensione.
Riconosce la complessità della memoria e le diverse prospettive di coloro che erano presenti durante gli eventi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura poco curato e a volte confuso.
Ci sono momenti in cui le teorie dell'autore interrompono il flusso dei racconti dei testimoni.
Le occasionali discrepanze nei ricordi dei testimoni possono disorientare e portare allo scetticismo sull'affidabilità di alcuni racconti.
I dettagli tecnici possono sopraffare alcuni lettori, rendendo difficile finire il libro.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In The Eye Of History; Disclosures in the JFK assassination medical evidence

Contenuto del libro:

Alcuni anni fa, William Matson Law ha intrapreso una ricerca personale per comprendere le circostanze dell'assassinio di John F. Kennedy. La sua indagine è iniziata con un elemento chiave degli eventi del 22 novembre 1963 e dei giorni successivi: l'autopsia sul corpo del presidente al National Naval Medical Center di Bethesda, nel Maryland. Ha contattato coloro che erano coinvolti a Bethesda in vari aspetti delle conseguenze dell'assassinio; In the Eye of History: Disclosures in the JFK Assassination Medical Evidence comprende “conversazioni” con otto persone che hanno accettato di parlare:

Dennis David

Paul O'Connor

James Jenkins

Jerrol Custer

Saundra Spencer

Gli ex agenti speciali dell'FBI James Sibert e Frances O'Neill

Per la prima volta, questi testimoni oculari raccontano le loro storie in modo esauriente con le loro stesse parole. La legge permette loro di raccontare le cose come le ricordano, senza tentare di adattare le loro storie a un'agenda pro o contro il complotto. Il lettore è il giudice di queste testimonianze e delle loro implicazioni.

Dennis David descrive l'arrivo all'ospedale navale di Bethesda dell'ambulanza della Marina che trasportava Jackie Kennedy con la bara ufficiale che si presumeva contenesse il corpo del Presidente, qualche tempo dopo aver supervisionato lo scarico di una bara da trasporto che gli era stata indicata come contenente il corpo del Presidente. Il tecnico delle autopsie Paul O'Connor ha aiutato a rimuovere il corpo del Presidente - ricorda che era in un sacco per cadaveri - da una bara da trasporto; questo contrasta con il posizionamento del corpo del Presidente in una bara ornata a Dallas, dopo averlo avvolto solo in lenzuola e asciugamani. Il collega di O'Connor, James Jenkins, uscì dall'autopsia convinto che il Presidente fosse stato colpito da due direzioni. Il tecnico dei raggi X Jerrol Custer ricorda di aver visto la signora Kennedy entrare nell'ospedale navale, appena arrivata con il corpo del marito, ma Custer stava andando in camera oscura per sviluppare le lastre radiografiche già scattate del cadavere del presidente. Gli ex agenti speciali dell'FBI James Sibert e Frances O'Neill disprezzano la teoria della singola pallottola - la conditio sine qua non del Rapporto Warren - ma sono riluttanti a concludere che sia stato coinvolto più di un cecchino. Harold Rydberg descrive come ha illustrato le ferite del Presidente basandosi solo su descrizioni verbali e fornisce impressioni di prima mano sulle personalità dei medici dell'autopsia.

Saundra Spencer confronta e contrappone le fotografie esistenti dell'autopsia di Kennedy con quelle da lei sviluppate; le differenze sono sorprendenti. Si parla anche della morte nel 1966 di William Pitzer, in possesso del quale Dennis David sostiene di aver visto un filmato segreto dell'autopsia di Kennedy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780965658287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'occhio della storia; Rivelazioni sulle prove mediche dell'assassinio di JFK - In The Eye Of...
Alcuni anni fa, William Matson Law ha intrapreso...
Nell'occhio della storia; Rivelazioni sulle prove mediche dell'assassinio di JFK - In The Eye Of History; Disclosures in the JFK assassination medical evidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)