Nell'Inghilterra più oscura e la via d'uscita

Punteggio:   (4,3 su 5)

Nell'Inghilterra più oscura e la via d'uscita (Booth William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nell'Inghilterra più oscura e la via d'uscita” di William Booth presenta una visione completa per affrontare il problema dei senzatetto e della povertà nell'Inghilterra del XIX secolo, rivelando le dure realtà affrontate dai poveri e offrendo soluzioni basate sulla compassione e sull'aiuto pratico. Le recensioni sottolineano sia l'importanza del lavoro di Booth sia le sfide poste dalla presentazione del libro.

Vantaggi:

Il libro viene elogiato per le sue idee perspicaci e per la sua rilevanza storica per quanto riguarda la povertà e gli aiuti umanitari. I recensori ammirano la compassione di Booth per i poveri, l'importanza del lavoro dell'Esercito della Salvezza e la capacità del libro di provocare una riflessione sulle questioni sociali contemporanee. Molti lo considerano un classico e lo raccomandano per la sua profonda comprensione dei bisogni umani.

Svantaggi:

I critici notano i problemi di presentazione fisica, come i caratteri piccoli e la scarsa impaginazione, che rendono difficile la lettura. Alcuni lettori trovano il linguaggio e lo stile obsoleti e impegnativi, mentre altri ritengono che la prospettiva religiosa possa essere eccessivamente puritana e ripetitiva, il che ne sminuisce l'impatto complessivo.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Darkest England and the Way Out

Contenuto del libro:

William Booth fu apprendista presso un banco dei pegni all'età di undici anni.

Iniziò a leggere e si istruì per poter diventare un ministro. Booth voleva essere un evangelista e quando la Chiesa metodista continuò ad assegnargli incarichi pastorali, se ne andò e iniziò il proprio ministero.

Questo portò alla fondazione dell'Esercito della Salvezza. Il titolo In Darkest England fu scelto dopo che Booth aveva sentito parlare dei viaggi di Stanley nell'Africa più nera. Booth si propone di aiutare i poveri in Inghilterra.

Si batté per riforme sociali universali. Alcune delle sue idee includevano una banca dei poveri, villaggi suburbani modello, consulenza matrimoniale, avvocati e cappella bianca sul mare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781438505220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'Inghilterra più oscura e la via d'uscita - In Darkest England and the Way Out
William Booth fu apprendista presso un banco dei pegni all'età di...
Nell'Inghilterra più oscura e la via d'uscita - In Darkest England and the Way Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)