Nell'incantesimo del Barkley: Svelare il mistero dell'ultramaratona più dura del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Nell'incantesimo del Barkley: Svelare il mistero dell'ultramaratona più dura del mondo (Michiel Panhuysen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e approfondito sul mondo dell'ultra running, con particolare attenzione alle Barkley Marathons. Combina aneddoti personali, dettagli dietro le quinte e descrizioni di altri eventi di ultra, rendendolo piacevole sia per i corridori che per i non corridori.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, resoconto onesto delle Barkley Marathons, approfondimenti dietro le quinte, esperienze personali dell'autore e di altri concorrenti, lettura divertente e stimolante, eccellente rappresentazione delle sfide affrontate dagli ultrarunner.

Svantaggi:

Alcune sezioni al di fuori delle Barkley Marathons sono meno interessanti, alcuni lettori hanno trovato alcune parti poco coinvolgenti, potrebbe essere troppo incentrato sulla Barkley per chi desidera una copertura più ampia dell'ultra running.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Spell of the Barkley: Unravelling the Mystery of the World's Toughest Ultramarathon

Contenuto del libro:

Il racconto di un uomo sull'evento di ultrarunning quasi mitico che è la Barkley Marathons

Benvenuti alla Barkley Marathons, un evento di ultrarunning ambientato nei boschi del Tennessee, ispirato all'evasione dal carcere di James Earl Ray, annunciato da un colpo di conchiglia e pagato in sigarette e calzini. Dall'inizio della gara, nel 1986, solo 15 persone sono riuscite a tagliare il traguardo dopo aver completato tutte le 100 miglia. Si tratta di una gara in cui i concorrenti si trascinano su per le montagne, attraverso condizioni climatiche estreme, oltre il dolore e la stanchezza, chilometro dopo chilometro. Avete completato 60 miglia? È solo la corsa di divertimento.

Il giornalista e ultrarunner Michiel Panhuysen ha partecipato più volte alla Barkley, essendo caduto sotto l'incantesimo di questa enigmatica gara - e del suo organizzatore filosofo-genio “Lazarus Lake” - all'inizio del 2010. In ogni occasione, il Barkley ha vinto. Il Barkley vince quasi sempre.

In the Spell of the Barkley è una storia di ossessione sportiva, che esplora ciò che spinge gli individui a sfidare se stessi ai limiti del possibile e ciò che serve per avere successo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399411202
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'incantesimo del Barkley: Svelare il mistero dell'ultramaratona più dura del mondo - In the...
Il racconto di un uomo sull'evento di...
Nell'incantesimo del Barkley: Svelare il mistero dell'ultramaratona più dura del mondo - In the Spell of the Barkley: Unravelling the Mystery of the World's Toughest Ultramarathon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)