Nell'arena: La vita di un allievo all'Accademia Navale degli Stati Uniti d'America

Punteggio:   (4,0 su 5)

Nell'arena: La vita di un allievo all'Accademia Navale degli Stati Uniti d'America (Cathy Maziarz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto stimolante e perspicace delle esperienze di un allievo dell'Accademia Navale, descrivendo le prove e la crescita personale affrontate durante quell'anno impegnativo. La narrazione coinvolgente dell'autore, unita all'umorismo e ai fatti storici, lo rende una lettura preziosa per chi è interessato alla vita militare e alla resilienza personale.

Vantaggi:

Il libro è fonte di ispirazione e di confronto, e mette in evidenza i temi della perseveranza e della determinazione. I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente dell'autrice, l'uso dell'umorismo e la capacità di trasmettere la realtà della vita dei plebei all'Accademia Navale. Il libro è considerato una risorsa preziosa per gli studenti delle scuole superiori che intendono frequentare l'Accademia e fornisce un legame emotivo attraverso esperienze condivise.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe non risuonare con coloro che preferiscono narrazioni più pacate, poiché si concentra sulle sfide e sui disagi dell'addestramento militare. Inoltre, i lettori che non hanno familiarità con l'Accademia Navale potrebbero trovare alcuni riferimenti meno comprensibili.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Arena: A Plebe's Life at the United States Naval Academy

Contenuto del libro:

Ero uscito dall'arena nel 1995... e avevo rinchiuso i ricordi di una battaglia nel profondo del mio cuore. Otto anni dopo, un bambino è entrato nella mia vita e con lui la chiave.

I panorami, i suoni, le domande di un bambino mi costrinsero a rivivere la battaglia... a comprenderla più chiaramente... e a sbloccare ciò che alla fine avrei condiviso con gli altri.

Questa è la storia vera della mia vita come allievo dell'Accademia Navale degli Stati Uniti. È scritta come una serie di flashback che si sono verificati quando sono tornato nell'arena, da civile e con mio nipote di quattro anni al mio fianco.

Non ho mai avuto l'intenzione di scrivere questa storia e spero che il suo scopo venga svelato. Forse è semplicemente per dare a un estraneo, uno sguardo all'interno; per ringraziare coloro che sono andati prima o per incoraggiare coloro che potrebbero presto seguirli.

Tutto ciò che posso sperare è che vi ispiri a vivere la vostra vita “nell'Arena”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954163232
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'arena: La vita di un allievo all'Accademia Navale degli Stati Uniti d'America - In the Arena: A...
Ero uscito dall'arena nel 1995... e avevo...
Nell'arena: La vita di un allievo all'Accademia Navale degli Stati Uniti d'America - In the Arena: A Plebe's Life at the United States Naval Academy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)