Nell'anno del ghiaccio che salta

Nell'anno del ghiaccio che salta (Ria Kinzel)

Titolo originale:

In the Year of Leaping Ice

Contenuto del libro:

La poesia fieramente onesta di Ria Kinzel è un'ispirazione a dire la propria verità. Nel suo straordinario poema "Coming of Rage", l'autrice testimonia contro l'ingiustizia e la crudeltà, scoprendo di persona l'oppressione nel Sudafrica dell'apartheid, la denigrazione delle donne e una religione di peccato e vergogna.

Seguitela attraverso il tempo e la geografia fino alla crescente saggezza in "Domande di voce". Con umorismo e tenerezza, condivide le "Note di grazia" della sua vita: levatrici, meditazione, bambini che ridono, montagne di ghiaccio, estasi dei ghiottoni, sole di primavera e colombe del perdono. Le poesie di Ria Kinzel hanno messo radici "in profondità nelle fessure del dente di leone della mia mente".

La sua poesia è potente e può aprire i cuori dei suoi lettori. Ria Kinzel è cresciuta in Sudafrica. Dopo essersi scontrata violentemente con il governo dell'Apartheid, è emigrata in Canada per insegnare agli studenti Inuit dell'estremo Nord.

Invertendo completamente la rotta, da allora ha dedicato gran parte del suo tempo a promuovere la pace nel mondo. Ha insegnato inglese alle scuole elementari e superiori in Alberta e in Iowa. Al centro della sua teoria pedagogica c'è la prevenzione della noia.

Il suo interesse per la meditazione l'ha portata a studiare alcune sezioni della letteratura vedica indiana. Attualmente vive a Calgary, vicino alla famiglia e alle Montagne Rocciose, dove insegna meditazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421836607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'anno del ghiaccio che salta - In the Year of Leaping Ice
La poesia fieramente onesta di Ria Kinzel è un'ispirazione a dire la propria verità. Nel suo...
Nell'anno del ghiaccio che salta - In the Year of Leaping Ice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)