Nell'anello

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nell'anello (Sierra Isley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro sottolineano la forte rappresentazione dei temi della salute mentale e del LGBTQ, i personaggi accattivanti e le trame coinvolgenti. I lettori hanno apprezzato gli archi dei personaggi ben sviluppati, in particolare quello della protagonista Rose, che affronta la sua ansia e le sue difficoltà personali attraverso la boxe. Nonostante alcune critiche sul finale, la risposta complessiva è estremamente positiva e molti sono desiderosi di saperne di più dall'autrice.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, forte rappresentazione del mondo LGBTQ, ritratto realistico delle lotte per la salute mentale, storia avvincente ed emozionante, archi narrativi realistici, forti amicizie e dinamiche familiari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il finale fosse aperto e lasciasse delle questioni in sospeso che non sono state completamente risolte.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In the Ring

Contenuto del libro:

Una storia d'amore per giovani adulti grintosa, cruda e degna di essere seguita, che racconta di un'adolescente queer affetta da ansia che combatte letteralmente per raggiungere la salute mentale. Questo romanzo sportivo YA è perfetto per i fan di Girl in Pieces di Kathleen Glasgow e di Euphoria della HBO.

Rose Berman sta perdendo la testa. O almeno, questo è quello che sembrano pensare tutti a scuola. Afflitta da attacchi di panico iniziati dopo la morte della madre, Rose è bersaglio di frequenti prese in giro e pettegolezzi. Ma quando il quarterback titolare esagera con uno scherzo, Elliott King, la bomba a orologeria tatuata e fumatrice della scuola, interviene e gli tira un pugno in faccia. Il terapeuta di Rose le consiglia di provare uno sport per gestire la sua ansia. Non può fare a meno di pensare a Elliott: forse se potesse tirare pugni come lui, si sentirebbe più sicura e più forte. Nella palestra di boxe si fa notare come un pugno, ma presto trova in questo sport la forza e una tregua ai suoi attacchi di panico.

Mentre i loro mondi si intrecciano, Rose ed Elliott sono costretti ad affrontare l'avversario più temibile al di fuori del Ring: i sentimenti che provano l'uno per l'altra. Ma Midtown Ring non è solo una palestra. Man mano che Rose si addentra nel mondo della boxe, scopre che Midtown è una copertura per un fight club clandestino a tarda notte, dove Elliott King è l'headliner. Circondata da violenza e distruzione, l'ansia di Rose comincia a salire alle stelle. Inizia ad avere allucinazioni, proprio come faceva sua madre prima di morire, e si chiede se tutti a scuola abbiano ragione. Se la sua ritrovata forza fisica non riesce a tenerla ancorata alla realtà, potrebbe essere condannata a percorrere la stessa strada di sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956378146
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nell'anello - In the Ring
Una storia d'amore per giovani adulti grintosa, cruda e degna di essere seguita, che racconta di un'adolescente queer affetta da ansia che combatte...
Nell'anello - In the Ring

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)